Close

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1

    Aiuto lingua e traduzione: Language Aid

     

    Desidero segnalare questa applicazione a pagamento (demo gratuita da attivare ogni 5 minuti, licenza per 20 dollari): Language Aid. Siamo alla versione 1.1.3 e richiede Mac OS 10.4 o superiore e una connessione a internet.

    Grazie a dei plugin (5 sono giŕ integrati, ma se ne possono aggiungere liberamente altri, anche fatti da noi grazie a Language Aid SDK) essa permette di vedere in una nuova finestra aiuti linguistici e terminologici per una data parola o frase che interessa.

    I plugin presenti attualmente sono: traduzione Google, Wikipedia, ricerca Google e dizionario giapponese e cinese.

    Si possono visualizzare gli aiuti in tre modi:

    -passare il cursore sopra la frase o la parola che interessa e schiacciare tasti o mouse (personalizzabile).



    -selezionare la parola o frase e usare il menu contestuale che appare con il tasto destro in determinate applicazioni

    -selezionare la parola o frase e nel menu servizi di certe applicazioni cercare Language Aid.

    L'ho testata su Safari, in Text Editor e nei menu delle applicazioni.

    Ricerca di ADSL da Textedit verso Wikipedia italiano:




    Traduzione di alcune righe italiano-inglese o inglese-italiano (per chi sta su siti che non sono nella propria lingua):






    Le lingue disponibili (e anche rilevazione automatica della lingua):



    Ricerca in russo in Google e traduzione di quanto trovato (..il mio idolo di qualche anno fa):



    Ricerca di simboli cinesi da sito "China News"




    Un'applicazione che non č nella propria lingua: si possono tradurre anche le voci del menu o cercarne il significato (articolo su wikipedia).




    Ma cos'č questo Finder?




    Non funziona nel mio Word (dove c'č giŕ un servizio simile con Encarta e Dictionary) o in Neooffice. Da testare altrove...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-06-08 alle 12:38
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •