Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: un Powerbook caliente!

  1. #1

    un Powerbook caliente!

     

    Dopo avere avuto vari portatili Mac (iBook 12, Powerbook 12, MacBook 14) al momento giocherello con un Powerbook 15 Aluminium.
    Ho notato che durante l'uso normale, con cavo alimentazione attaccato, la parte inferiore dello chassis raggiunge una temperatura molto elevata, quasi al limite della sopportazione tattile.
    Ma è normale?

  2. #2
    Ciao, io ho un MB Pro, ha lo stesso problema..anche il mio scalda molto, sia attaccato all'alimentatore che usando la batteria. Un pò di tempo fa ho chiesto aiuto sul forum e ho scoperto che pare essere normale..

    Magari puoi scaricare un programmino, gratuito, "temperature monitor" e monitorare il surriscaldamento, il mio arriva tranquillamente a 60 e più gradi senza che nemmeno partano le ventole. ormai ho fatto l'abitudine..

    Mi sa che è un problema diffuso tra i portatili Mac, comunque aspettiamo qualche parere più autorevole..
    Se fai una ricerca sul forum vedrai che scopri di essere in buona compagnia!!

    Ciao

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Per regolare la velocità minima delle ventole si può usare smcFanControl.

  4. #4
    Vi ringrazio per le risposte.
    Comunque sia TemperatureControl, che smcFanControl, non sono urtilizzabili per me: il primo gira sotto Leopard (io ho Tiger), il secondo solo su Intel.

  5. #5
    prima di andare a "pasticciare" con le ventole, controlla effettivamente le temperature che il tuo notebook raggiunge.
    iStat PRO funziona con il tuo Mac ?
    La composizione in alluminio porta ad una sensazione di calore mediamente maggiore rispetto alle plastiche, ma è necessario sapere a che temperature arrivi
    [B]iMac[/B] 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
    [B]MacBook[/B] 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
    [B]Time Capsule[/B] - 500 Gb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •