Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    13

    Apple remote desktop 3 condivisione schermo

     

    Ciao a tutti,
    ho un problema.....ho un imac24" ed un mac mini. Li ho messi in rete e fin qui tutto ok. ho installato apple remote desktop su ambedue. Ho configurato su entrambi i mac la gestione remota abilitandola e dando le giuste autorizzazioni (ho anche provato a non dare autorizzazioni e quindi lasciare "all free"). Dall'imac al mac mini riesco a controllare tutto ed è fantastico poichè non ci sono tempi di refresh ed è tutto immediato. Dal mini all'imac......nulla. Se apro Apple remote desktop sul mini, vede l'imac, clicco su control mi appare una finestrina in cui dice che sta contattando imac24 ma......nulla!!! I due mac sn collegati direttamente tra loro con airport. Non ho più idee.....qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova ad avviare condivisione schermo di ichat (se hai leopard). non si sono lette le versioni dei sistemi operativi e di ARD. intanto disattiva il firewall dell'imac.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    13
    Grazie Flash!
    Il firewall sull'imac è disattivato ed anche quello sul mini. Apple remote desktop è la versione 3.2, mentre i due mac sono entrambi Leopard 10.5.3. Proverò la condivisione ichat, grazie! Se nel frattempo ti venisse qualche altra idea ti ringrazio in anticipo

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la condivisione schermo si abilita in due modi. li hai provati entrambi? il più corretto si attua attivando la gestione remota in pref. sistema/condivisione e specificando una pass nelle impostazioni computer, ma prova anche ad abilitare la condivisione schermo e vediamo che succede. inoltre prova a definire un utente specifico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •