Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74

    Lan domestica wireless. (scelta periferica)

     

    salve a tutti, vi espongo la mia situazione.

    in casa possiedo un imac LCD G4 (da cui vi sto scrivendo :P) collegato ad internet ADSL Alice tramite modem con presa (e dunque con cavo) Ethernet.

    il secondo computer invece è un glorioso imac G3 red, che invece non è connesso ad internet perchè si trova nella stanza di mia sorella la quale si trova abbastanza lontana dall' imac G4 connesso ad internet.

    praticamente, se possibile, vorrei realizzare una rete locale wireless in modo che mia sorella può connettersi dalla sua stanza. per fare questo mi serve un nuovo modem (quindi a quel punto converrebbe un router) wireless??? ci sarà la necessità di tenere acceso il G4 per permettere a mia sorella di connettersi col G3???

    vi ringrazio in anticipo ed aspetto una vostra risposta

    Dario.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sposto in sez. hardware. compra un router wifi con modem adsl integrato. una sola periferica e ci puoi collegare 4 mac/pc col cavo e decine in wi fi, indipendentemente dal fatto che uno o l'altro siano accesi. l'imac g3 devi dotarlo di scheda (interna) airport oppure di adattatore wi fi compatibile esterno. se vuoi mantenere l'attuale modem puoi acquistare un base airport extreme e ottenere lo stesso risultato che leggi sopra.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    grazie flash, adesso ho capito il perchè del tuo nick :P

    penso di volere adottare la soluzione del router wi-fi con adattatore esterno compatibile per l'imac G3 di mia sorella.

    mi potresti indicare il costo necessario che è necessario affrontare per avere un impianto del genere??? mi puoi anche dire qualche modello di router wi-fi che abbia l'adattore esterno compatibile per mac???

    grazie ancora.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti consiglio un router e adattatore belkin. buona qualità, scelta e prezzi corretti. un adattatore è sempre compatibile con il router indipendentemente dalla marca, ma non sempre col mac. i belkin lo sono.

    usa il configuratore: http://www.belkin.com/it/wizards.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •