Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Copia file da dvd

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    13

    Copia file da dvd

     

    Premetto che uso un masterizzatore esterno LaCie essendo quello interno al mio MacMini ormai distrutto (ma cio' non dovrebbe essere rilevante).

    Mi succede che non riesco a copiare alcun file dal dvd montato ad una qualsiasi cartella del disco fisso.

    Attualmente masterizzo con Toast 9, ma mi succede anche con dvd masterizzati con versioni precedenti.
    Preciso che sono dvd "dati".

    Da terminale invece riesco a copiare tranquillamente...

    Mi sfugge qualcosa ?

    Grazie
    Ciao a tutti
    ap

  2. #2
    Che significa "non riesco"? Ottieni un messaggio d'errore? L'azione di copiare prosegue all'infinito?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    13
    Trascinando il file in qualsiasi cartella il puntatore si trasforma in "segnale di divieto"....

  4. #4
    Avrei preferito un'altra risposta... In quel caso avrei forse potuto aiutarti (permessi delle cartelle da cambiare..), ma in questo no. Spiacente.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 15-06-08 alle 04:51
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    13
    A qualcuno viene in mente qualcosa ?

  6. #6
    Volevo solo precisare che il simbolo che ti appare si chiama in inglese Prohibitory sign (...utile per effettuare ricerche...) e che vi sono utenti Mac che lo vedono... ma all'avvio. In quel caso (startup) Apple consiglia un reset di PRAM e NVRAM (e nei casi piů gravi archivia e installa e cancella e installa). Altrimenti si puň vedere quando si cerca di copiare in luoghi che non possono essere modificati, ma dovrebbe anche apparire un messaggio d'errore con la spiegazione. Ci sono perň utenti che dicono di aver risolto un problema SIMILE al tuo, non proprio uguale, semplicemente buttando via com.apple.finder.plist. Altri dicono che il problema si č risolto da solo dopo aver tentato di espellere il dvd tramite il cestino: il sistema avrebbe chiesto di poter fare delle modifiche al finder e dopo un riavvio tutto sarebbe tornato a posto.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 14-06-08 alle 22:34
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    13
    La cartella di destino č scrivibile. Il file da DVD+R č, ovviamente, solo in lettura.
    Credo ci sfugga qualcosa...
    Grazie

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Di che tipologia di file si tratta?
    Quando hai masterizzato, che opzione 'dati' hai utilizzato?
    Hai giŕ riparato i permessi?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciň che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato č stata la mia incapacitŕ di farmi un'idea autentica della meschinitŕ e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    13
    1) sono cartelle di file .wav, ma anche di .mp3, ma anche di word
    2) Ho lasciato i default (Mac e PC)
    3) Quali permessi dovrei riparare? Da un CD va tutto bene, solo da DVD mi succede.....

    Aggiungo che mi viene permesso di fare un "Crea archivio" e quindi di creare un .zip sulla scrivania..., ma non di estrarre files spostandoli in una cartella !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •