Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Qt 7,5 (filmato senza audio)

     

    salve a tutti.
    ho fatto l'aggiornamento alla versione più recente di quickTime e ora quando visualizzo in modalità colonna dei filmati in una finestra non riesco a sentire il suono e anche se apro il programma e visualizzo il filmato non sento il suono,il video è riprodotto perfettamente.
    Mi manca qualche codec? e i che cartella li devo piazzare?
    grazie di cuore a tutti
    La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate (Anonimo)

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sono segnalate incompatibilità con perian. rimuovilo e installa il componente divx e ac3. http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

    nel forum avresti trovato lo stesso quesito già posto con una ricerca. non avendo più perian i filmati .flv aprili con VLC o altro prog. a tua scelta. modifico titolo rendendolo meno generico.

  3. #3

    qt problema audio

    grazie sei perfetto scusa la negligenza........
    La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate (Anonimo)

  4. #4

    qt 7.5 filmato senza audio

    purtroppo il consiglio non ha sotrito effetti positivi sono nella medesima situazione di prima grazie lostesso
    cl.
    La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate (Anonimo)

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di superenzo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    77
    Esattamente lo stesso problema, cercato, letto, provato più volte non ne sono venuto a capo, se qualcuno mi illuminasse....
    Il vero traguardo è il cammino

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Esattamente lo stesso problema, cercato, letto, provato più volte non ne sono venuto a capo, se qualcuno mi illuminasse....
    se si capisse a cosa ti riferisci... stesso problema cosa vuol dire? tutti i filmati, un solo filmato? nell'applicazione o nel finder? vedi o senti? soprattutto provato cosa? altrimenti la risposta è "strano, a me funziona perfettamente".

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di superenzo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    77
    Pardon, specifico:

    Solo con alcuni filmati ed utilizzando quicktime vedo perfettamente ma non sento assolutamente nulla. Utilizzando VLC invece tutto ok. La versione di Quicktime è la 7.5.0.
    Ho provato a scaricare e copiare i file components AC3 come da tutorial sopracitato ma nulla ancora.
    Ora direte vabbè usa VLC! Si certo il piccolo fastidio è che VLC non funziona con frontrow... in effetti è un po' pignolo questo mio post...
    Il vero traguardo è il cammino

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    anche se giustamente installi il componente AC3, QT non decodifica tutti i formati audio (e video) esistenti. per esempio non c'è modo per certi codec audio e video di microsoft. (ma anche altri). non è un problema della versione 7.5, è da sempre così.

    per cui la domanda è semplice..... di quale formato parliamo? lo vedi con mediainfo, con VLC e QT nelle proprietà del filmato (mela+I). questo è scritto tantissime volte nel forum. se hai una reale necessità devi ricodificare la traccia (solo l'audio) e puoi usare d-vision oppure ffmpegX.

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di superenzo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    77
    DivX 5.0, 720 x 288, Milioni
    MPEG Layer 3, Stereo, 48,000 kHz

    Questo è quello che mi dice quicktime su uno dei filmati in cui vedo ma non sento.
    Ho comunque anche scaricato ed installato i codec DivX sempre invano.
    Il vero traguardo è il cammino

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    QT lo vede come audio mp3 ed è un formato perfettamente supportato. apri un mp3, lo senti no? i codec divx non servono "per sentire". controlla anche con media info e VLC.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •