Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    dreambox e time capsule come access p.

     

    ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie

    p.s.:per usare mac e dreambox qualcuno ha info?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie

    p.s.:per usare mac e dreambox qualcuno ha info?
    Se non ti sforzi a rendere piu' leggibili le tue domande, e' molto difficile risponderti.

    Sul dreambox hai la WiFi ? Utilizza la stessa con cui ti colleghi dal Mac (quindi la Time Capsule o il router)

    Per quanto riguarda il dreambox, dai un'occhiata qui:

    http://supiter.free.fr/DreamXman/
    http://r-shadow.de/dsx/

  3. #3
    il dreambox ha la lan non wifi, serve un access point con funzione client tipo il dlink 2100ap ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..
    Non ce l'hanno. Solo in modalità WDS una base Airport può fare da bridge (non client, non ha senso).
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    il dreambox ha la lan non wifi, serve un access point con funzione client tipo il dlink 2100ap ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..
    Non capisco cosa intendi per 'access point con funzione client'.

    Io a casa lo connetto via ethernet al router wi-fi. In alternativa devi trovare uno USB stick wi-fi, fra quelli per cui esistono i driver per la versione di linux che gira nel dreambox (un po' piu' complesso, richiede di trovare, compilare ed installare i drivers).

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa intendi per 'access point con funzione client'.
    Intende un bridge ethernet/802.11x, solo che non lo sa.
    Le basi Airport (almeno l'Express) hanno tale funzione limitatamente alla modalità WDS: il settaggio è comunque complesso e non alla portata dell'utente "tipo".
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Ma che hardware hai a disposizione oltre al dream?

  8. #8
    ragazzi ho risolto forse...grazie comunque

    come hardware dreambox 800 hd,apple macbook pro,zyxel voip wifi+zyxel ap+time capsule

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    ragazzi ho risolto forse...grazie comunque

    come hardware dreambox 800 hd,apple macbook pro,zyxel voip wifi+zyxel ap+time capsule
    Beh sarebbe come minimo 'gentile' se volessi renderci partecipi del tuo successo...

  10. #10
    in pratica ho messo time capsule in connessione lan wifi senza usarlo come bridge o altro, indipendente,poi lo zyxel router sempre wifi e lo zyxel access point come client sul dreambox e va....certo non capisco perche' alle volte l'access mi si disconette e devo spegnere il router cmq va...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •