Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823

    10.5.3 e disco firewire

     

    Segnalo un possibile problema con i dischi firewire, dopo l'aggiornamento 10.5.3

    Spesso (sempre ?) a me dopo che la macchina va in stato di stop, al risveglio non "trova" l'hard disk firewire e mi segnala una disconnessione non "ortodossa". L'unica č riavviare il disco o la macchina.

    Ho dato un'occhiata ai forum apple e pare che non sia l'unico ad avere lo stesso problema.

    iMac 20" Core 2 Duo 2.4 GHz disco esterno FW800 Iomega Ultramax.

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di flamasweb
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localitŕ
    Firenze
    Messaggi
    111
    Ciao,
    Strano... Io uso un Lacie FW800 (LaCie d2 Quadra Hard Disk) ma non mi da questi problemi.
    Cosa hai trovato a riguardo sul forum Apple?
    [COLOR="Navy"]iMac 24'', Intel Core 2 Duo 3.06Ghz, 4GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Teal"]MacBook Pro 15'', Intel Core 2 Duo 2.33Ghz, 2GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Lime"]iPhone 3G 8GB.[/COLOR]
    [COLOR="DarkSlateBlue"]Caffeina........[/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da flamasweb Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Strano... Io uso un Lacie FW800 (LaCie d2 Quadra Hard Disk) ma non mi da questi problemi.
    Cosa hai trovato a riguardo sul forum Apple?
    Ho trovato qualcuno con problemi simili, in particolare con Time Machine. Con dischi connessi firewire, che ad un certo punto spariscono... Una delle discussioni ad esempio: http://discussions.apple.com/thread....92481&#7292481

    A me succede in concomitanza con lo stop, ma e' evidente (a meno di non essere capitato in una coincidenza veramente sfortunata) che il problema e' nato dopo l'update, prima non ne ho mai sofferto. Il workaround e' riavviare il disco o il Mac.

  4. #4
    Per il momento, anche dopo l'update a 10.5.3, non ho problemi con il mio MyBook Western Digital, né usando Firewire 400->800, né con 800->800. Lo uso per Time Machine. Il mio Lacie Porsche Firewire č morto (o dorme molto profondamente) e non posso provarlo.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •