Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: autorun cd-rom

  1. #1

    autorun cd-rom

     

    ciao! quando inseirsco cd-rom che dovrebbero aprirsi automaticamente questo nn avviene. se clicco sull'icona autorun all'interno della directory si apre una finestra di terminale che dice "Last login: Thu Jun 12 00:42:32 on ttys000
    /Volumes/GroeneBoek/GROEN/GroenMac ; exit;
    macbook-di-federica-lucivero:~ federicalucivero$ /Volumes/GroeneBoek/GROEN/GroenMac ; exit;
    -bash: /Volumes/GroeneBoek/GROEN/GroenMac: cannot execute binary file
    logout

    [Processo completato]

    che significa? perche nn posso aprire il cd? ho la funzione autorun disabilitata? che faccio per abilitarla?
    ps il sistema operativo è leopard!
    grazie

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    C'è un motivo particolare per cui vorresti l'autorun? Non è che per caso sbagli il file da lanciare e stai lanciando un eseguibile per Linux?
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quando inseirsco cd-rom che dovrebbero aprirsi automaticamente questo nn avviene
    normale, si tratta di una funzione squisitamente windows e non è mai stata prevista per mac OS. (tanto meno è impostabile). al massimo si apre una finestra sul mac, ma non si esegue mai nulla automaticamente. sempre serve un doppio clik.

  4. #4
    nella directory del cd c'e' un file che secondo le istruzioni allegate al cd dovrebbe lanciarlo, ma quando ci clicco mi esce la finsestra di terminale che vi ho riportato sotto. non mi interessa dell'autorun, solo di far partire il cd!

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si va bene, ma leggi anche tu la risposta: non è possibile seguire quel file. solitamente si avviano le applicazioni, non files accociati al terminale, siano essi eseguibili unix o altro.

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Quali file sono contenuti nel cd? Magari ci sono più eseguibili per più piattaforme...
    E se posso chiedere, di che programma si tratta?
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  7. #7
    e' un semplice cd-rom per imparare una lingua straniera. sulla confezione c'era scritto che sarebbe partito in automatico e che nel caso in cui nn succedeva dovevo aprire la directory e cliccare su un determinato file specifico per mac user. ci ho cliccato e mi appare quel messaggio. (non so se e' un file o un applicazione,....io ho solo seguito le istruzioni...e vorrei solo vedere ilcontenuto del cd!)

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da fedemacluci Visualizza Messaggio
    e' un semplice cd-rom per imparare una lingua straniera. sulla confezione c'era scritto che sarebbe partito in automatico e che nel caso in cui nn succedeva dovevo aprire la directory e cliccare su un determinato file specifico per mac user. ci ho cliccato e mi appare quel messaggio. (non so se e' un file o un applicazione,....io ho solo seguito le istruzioni...e vorrei solo vedere ilcontenuto del cd!)
    Se ci dici anche che CD e', magari scopriamo qualcosa di piu', o qualcuno ha gia' avuto a che fare con quell'edizione e sa come lanciarla...

  9. #9
    uhm...dubito che qualcuno altro oltre me abbia l'immenso piacere di studiare olandese con il delftse methode, nederlands voor buitenlanders...

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da fedemacluci Visualizza Messaggio
    uhm...dubito che qualcuno altro oltre me abbia l'immenso piacere di studiare olandese con il delftse methode, nederlands voor buitenlanders...
    Il mondo e' pieno di sorprese... piu' che altro ci interessava per trovare eventualmente il sito del produttore, da cui desumere se effettivamente e' mac compatibile e per quale versione di OS...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •