Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Wacom Bamboo e GIMP

  1. #1

    Wacom Bamboo e GIMP

     

    Ciao a tutti ho appena comprato la Wacom Bamboo.. stupenda.. funziona alla grande, anche se non ho trovato i drivers in italiano compatibili con Leopard.
    Provando la tavoletta con software free tipo Gimp ho notato che in fase di disegno non rileva le diverse pressioni della matita dando un risultato sempre uguale.. linea unica. un altro problema che ho riscontrato č la mancanza della funziona di gomma.. come mai?? devo forse configurare qualcosa?? che programmi potrei utilizzare Free e non per sfruttare al 100 % la tavoletta?? grazie

  2. #2
    la pressione per la bamboo one č sempre uguale.
    Gomma? In gimp o nella tavoletta?
    Se non hai il driver non puoi fare nulla. Scaricalo da QUI.

    Ti ricordo che in Mac OS c'č Ink integrato
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Grazie per le risp ho scaricato i driver 5.05..tutto ok..in ogni caso io ho la tavoletta Bamboo (quella nera).Ho provato ancora in gimp e altri programmi..niente..funziona tranquillamente ma senza la sensibilitą di pressione.. anche la gomma dietro la penna non va.. ho provato ad usarla ma scrive come se fosse una punta normale.. bo.. magari qualche impostazione di gimp??
    ps con l'applicativo del blocco note di ink la funzione gomma e disegno con la sensibilitą nella pressione funziona.. chiedo aiuto a voi..grazie a tutti...
    Ultima modifica di geomarcomo; 12-06-08 alle 02:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •