Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: problemi con mail 3.3

  1. #11

     

    niente, non mi salva le password! andando sugli account ho messo le password direttamente sulle caselle preposte nella configurazione degli account e le ho salvate, ma poi quando riapro le preferenze e vado sugli account per controllare, le password sono sparite dalle caselle. è come se non le salvasse proprio negli account.. quindi, ho un problema con l'account amministratore..

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    accesso portachiavi, portachiavi login, tasto destro/ottieni informazioni sulla voce registrata. il controllo accesso deve essere il seguente. eventualmente togli e aggiungi mail con i tasti + e -.


  3. #13
    niente, sto cominciando a perdere le speranze..
    mi converrebbe scaricare mail dal sito di apple e re-installarlo completamente? potrebbe avere senso farlo?

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dal sito non scarichi nulla e poi non è l'applicazione il tuo problema. il problema è localizzato nell'utente. cambia password all'utente (pref. sistema/account) ed elimina nuovamente il portachiavi login. vediamo se si sblocca la situazione.

  5. #15
    niente da fare, nemmeno così, continua a chiedermi le password.. non ho parole.
    ma è assurdo come il problema sia solo relativo a Mail, se il problema è veramente dell'utente..

  6. #16
    nessuna altra idea?
    up!

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    crea un nuovo amministratore, copia i documenti e poi elimina il primo utente. questa è la via più breve. altre ci sono sicuramente, ma vedo che hai fretta e allora procedi in questo senso. (un up in questo forum andrebbe fatto almeno il giorno dopo. grazie.)

  8. #18
    chiedo sinceramente scusa per l'insistenza e per la fretta che ho manifestato con l'ultimo messaggio e ti dico sinceramente grazie per i tuoi consigli. anche sbagliando si impara! ora tenterò qualche altra soluzione, al limite opterò per quella che mi hai consigliato.. ma poi basta copiare i documenti, oppure bisogna spostare anche le applicazioni in un nuovo account amministratore?
    grazie e questa volta aspetterò con pazienza!

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    le applicazioni rimangono dove sono cioè nella solita cartella applicazioni. per documenti intendo la tua musica, i tuo filmati, la tua rubrica indirizzi, i tuoi msg di posta, ecc eccetto il tuo portachiavi naturalmente.

    come fare per trasferire i files? più modi, uno è questo: si fa una copia di questi files e si mettono nella cartella condivisa. l'altro utente ci acccede, controlla e corregge i permessi assegnandosi i permessi di lettura e scrittura e li posiziona nelle giuste directory. da ultimo si elimina il vecchio utente.

    una vera palla intendiamoci.... soprattutto se hai tanti documenti. più tardi prometto di farmi venire in mente qualcosa o meglio di pensare a qualcosa d'altro da fare.

  10. #20
    ti ringrazio infinitivamente, sto provando a spostare tutti i doc, tanto non ho molta roba sul mac tenendo la maggior parte delle cose su hard disk esterni..
    ora devo solo trovare gli indirizzi della rubrica e le mail vecchie..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •