Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Localitŕ
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520

    Barra dei menu troppo affollata: come fare?

     

    Ho diverse applicazioni che aggiungono un menu nell'apposita barra in alto. Ad esempio Gmail, Hazel, Salling Clicker e via dicendo.
    Il problema č che quando un'applicazione č attiva non vedo tutti questi menu...
    E' possibile gestire in un modo piů efficiente la barra dei menu? Ho fatto una ricerca nel forum trovando dei software che permettono di raggruppare applicazioni da lanciare (es. classic menu), ma non sembrano fare al caso mio. O si?
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  2. #2
    I menulets si possono spostare, cancellare e inserire di nuovo..
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Localitŕ
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Si ok ma anche se li sposto sono tanti...non vorrei cancellarli
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  4. #4
    Per spostare un menulet schiacci command, lo selezioni con il tasto sinistro del mouse e sempre tenendo schiaccciato lo sposti da sinistra a destra. Non funziona con tutti, ma prova a vedere con quali. Quelli Apple dovrebbe funzionare, quelli di terze parti non tutti.

    Per cancellarli schiacci command, li trascini fuori dalla barra e lasci andare il tasto del mouse. Si dissolvono come nuvolette.

    Per recuperarli: vai in Sistema/Library/Coreservices/Menu Extras e schiacci due volte sul menulet in questione (questo per i menulet Apple naturalmente).

    Naturalmente le relative applicazioni hanno nelle preferenze la possibilitŕ di farli apparire o sparire.


    Non conosco applicazioni per gestire i menulets, raggrupparli, .. magari qualcun'altro...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 11-06-08 alle 00:59
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •