Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    quale marca di ram per macbook

     

    salve a tutti,
    sono un nuovo utente mac e non avendo mai fatto un upgrade di ram vi chiedo quale marca di ram è meglio tra:

    crucial
    corsair
    kingston

    ho trovato poi anche su buydifferent...

    ma francamente non so su quale parametro fare la mia scelta visto che grosso modo costano tutte uguale. c'è qualche differenza tra queste marche?

    grazie!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Solitamente consigliamo di acquistare su Crucial. Ottima RAM e ottimo servizio con prezzi davvero convenienti
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    ciao,
    per un upgrade del macbook ultima generazione vanno bene queste?

    http://cgi.ebay.it/4-GB-4GB-Memory-R...d=p3911.c0.m14

    grazie!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    se non specifici di che MacBook stiamo parlando la vedo difficile. Detto questo, non ho capito se hai curiosato nel link che ti ho suggerito. Il prezzo che vedo non affatto male, ma per la compatibilità non saprei, anche se dal titolo pare essere soddisfatta. Ti ricordo che crucial garantisce le sue RAM e le sostituisce immediatamente se difettose (eventialità rara). Insomma, valuta bene.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    si tratta di un macbook 4,1 (l'ultimo modello, in vendita ora sul sito della apple, supporta fino a 4G di RAM).

    certo che ho guardato il link che mi hai mandato (mi sto appassionando a questo forum!)

    mi son guardato un pò in giro su internet e ho visto varie marche grosso modo allo stesso prezzo (diciamo sui 100 euro per un upgrade a 4giga). allora mi son chiesto quale marca fosse meglio, ma mi par di capire son tutte pressochè uguali... (ma perchè un upgrade da apple costa così caro? che marca usai?) poi mi son imbattuto in questo annuncio su ebay... insomma quasi la metà del prezzo non è male e fa gola... (la garanzia se difettose credo ci sia anche per l'annuncio, certo un sito come crucia da + sicurezza ovvio) però samsung (la marca delle ram dell'annuncio di ebay) mi pare una marca + nota di crucia... forse è meglio... non so...
    boh.....

    grazie per le risposte!

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    la politica di Apple sulla RAM rimane un mistero.
    Personalmente ho sempre preferito la sicurezza e qualità di Crucial anche se si è trattato di spendere qualcosina in più...imho
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di flamasweb
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    111
    Ciao,
    Mi informai tempo fa presso un rivenditore Apple, pare che le migliori per i Mac siano Kingston e Samsung.
    Oltretutto acquistandola e montandola per conto tuo (senza passare da Apple) spendi veramente molto meno...
    [COLOR="Navy"]iMac 24'', Intel Core 2 Duo 3.06Ghz, 4GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Teal"]MacBook Pro 15'', Intel Core 2 Duo 2.33Ghz, 2GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Lime"]iPhone 3G 8GB.[/COLOR]
    [COLOR="DarkSlateBlue"]Caffeina........[/COLOR]

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di flamasweb
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    la politica di Apple sulla RAM rimane un mistero.
    Cavolo se hai ragione... è proprio un mistero!!
    [COLOR="Navy"]iMac 24'', Intel Core 2 Duo 3.06Ghz, 4GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Teal"]MacBook Pro 15'', Intel Core 2 Duo 2.33Ghz, 2GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Lime"]iPhone 3G 8GB.[/COLOR]
    [COLOR="DarkSlateBlue"]Caffeina........[/COLOR]

  9. #9
    un'altra delucidazione:
    la velocità del bus del mio macbook è 800 MHz
    tra memorie a velocità 667 e a 800 non sarebbe più giusto mettere quelle a 800?
    (ora son montate le memorie originali a 667MHz)

    grazie!

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Il BUS di sistema è 800 MHz

    I banchi di memoria RAM da utilizzare sono:SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)

    Hai già avuto da Maina i consigli necessari ad evitare "pasticci".
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •