Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitŕ
    Firenze
    Messaggi
    427

    Al posto del doppio clic

     

    La domanda č stupida lo so..
    Esiste un tasto per aprire le cartelle? Tipo lo spazio ma..
    Se si va in Finder / Preferenze / Generale/ Maresciallo / Brigadiere .. si puň leggere in basso :
    " Premi la barra spaziatrice per aprire immediatamente "


    Ma io se seleziono una cartella e premo la barra spaziatrice mi si apre una - INUTILE -
    anteprima rappresentata dall'ingrandimento dell'immagine della cartella bluastra, posso capire la funzione dell'anteprima su molti file, č utile far vedere il contenuto senza aprire le applicazioni per esempio per le foto o per la musica o per i video ma che ci serve avere l'ingrandimento bluastro della cartella?


  2. #2
    Installa questo plugin per la funzione Quicklook (visualizzazione rapida, previsualizzazione, anteprima) delle cartelle.




    Ecco delle liste per plugin Quicklook (per vedere i files .zip, .flv, .pkg, .webarchive,...)

    http://www.quicklookplugins.com/
    http://qlplugins.com/
    http://hrmpf.com/wordpress/218/quick...ns-for-leopard

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-06-08 alle 13:07
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitŕ
    Firenze
    Messaggi
    427
    Grazie millle mi hai aperto un mondo!
    Se ho capito bene la tua risposta perň, mi sa che ti ho chiesto una bicicletta e mi hai dato un aeroplano, ovvero quel plugin di quicklook "anteprimizza" la cartella ..?
    "Folder.qlgenerator shows items contained in folders in a list view"
    Io cercavo un semplice tasto nella tastiera, che esisterŕ di sicuro (č che sono un pirla a non trovarlo) che mi permetta di aprire semplicemente la cartella esattamente come fa il doppio clic.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da wfncIGB Visualizza Messaggio
    La domanda č stupida lo so..
    Esiste un tasto per aprire le cartelle? Tipo lo spazio ma..
    Se si va in Finder / Preferenze / Generale/ Maresciallo / Brigadiere .. si puň leggere in basso :
    " Premi la barra spaziatrice per aprire immediatamente "
    Ma io se seleziono una cartella e premo la barra spaziatrice mi si apre una - INUTILE -
    anteprima rappresentata dall'ingrandimento dell'immagine della cartella bluastra, posso capire la funzione dell'anteprima su molti file, č utile far vedere il contenuto senza aprire le applicazioni per esempio per le foto o per la musica o per i video ma che ci serve avere l'ingrandimento bluastro della cartella?
    Beh, questo č un modo per non vedere piů una "inutile anteprima" e "l'ingrandimento bluastro della cartella".
    Per rimpiazzare il doppio clic, senza andare a disturbare la funzione QuickLook e la barra spaziatrice da te citata, puoi selezionare il folder che ti interessa con un click e poi usare finder>archivio>apri oppure command-O (per Open). Ma ci guadagni? (implica diversi click di mouse o pigiature di tasti).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-06-08 alle 10:23
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    La finestra di preferenze č la stessa di Tiger (manca solo la casella Dischi esterni) e se premo la barra spaziatrice non si apre nulla, ma si seleziona sempre lo stesso file, questo:



    L'Impero colpisce ancora?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quicklook č una prerogativa di leopard. quicklook č una cosa e le cartelle ad impulso un'altra... c'č un pň di confusione mi sa.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    La finestra di preferenze č la stessa di Tiger (manca solo la casella Dischi esterni) e se premo la barra spaziatrice non si apre nulla, ma si seleziona sempre lo stesso file, questo:



    L'Impero colpisce ancora?
    ..stavo per scriverlo... Quicklook c'č solo in Leopard.. dove invece che dall'impero si č controllati dall'occhio di Sauron:

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-06-08 alle 13:09
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Lo so che quicklook č una prerogativa di leopard, ma dato che in finder/preferenze ho la stessa frase "Premi la barra spaziatrice per..." mi chiedevo se funzionasse o no.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    quicklook č una prerogativa di leopard. quicklook č una cosa e le cartelle ad impulso un'altra... c'č un pň di confusione mi sa.
    Puoi spiegare meglio? Confesso che le cartelle ad impulso le ho disabilitate perché non le sopporto... Le cartelle ad impulso sono legate allo spostamento/copia, o no?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    "Premi la barra spaziatrice per..." mi chiedevo se funzionasse o no.
    certo che funziona. funziona da sempre, ma non serve per aprire i file, bensi per aprire senza ritardo le cartelle ad impulso. (che non c'entrano nulla con quicklook).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •