Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    mail (non riceve i messaggi)

     

    ciao a tutti finalmente ho il mio macbook, ho un problema con mail e cioè riesco ad inviare la posta ma non riesco a scaricarla dal server credo di aver fatto tutto come da procedura ma??? qualche consiglio grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    racconta la "procedura" e vediamo. comincia dal tipo di account e dal provider e poi dai dati che hai inserito. metti pure delle immagini, se vuoi. intanto edito titolo, rendendolo meno generico.

  3. #3
    Allora premesso che non sono una cima in materia ho seguito la procedura guidata che mail ti suggerisce, account POP e provider virgilio, inserendo in.virgilio.it per la posta in entrata ed out.virgilio.it per quella in uscita.

  4. #4
    Scusa dimenticavo quando cerco di scaricare la posta mi da un errore dicendomi che la porta 995 è scaduta

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    usa il tasto modifica quando hai da aggiungere qualcosa. grazie. la porta del server in entrata (il server pop) è la 110. correggi nelle pref. dell'account. inoltre il nome utente è l'indirizzo di posta completo. la posta di virgilio la scarichi solo con una connessione alice o tin, altrimenti ti serve freepops o macfreepop. (vedi tutorial).

  6. #6
    Ciao eccomi di nuovo, ho corretto la porta come da tua indicazione e mi esce questa segnalazione: (L’errore del server verificatosi è stato: Il server POP “in.virgilio.it” non supporta l'autenticazione X-APOP. Verifica le impostazioni account e riprova.) Ho una connessione alice.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'autorizzazione è con password.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •