Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Errore 18775

  1. #1

    Errore 18775

     

    Devo creare con Toast 6.0.3 (Tiger 10.4.11), un immagine disco, contenente 4 filmati (di 1 ora ciascuno).

    Prima che il rendering arrivi in fondo mi dà messaggio di errore OS 18775.

    E' un'operazione che ho sempre fatto senza problemi.
    Ho un Hard disc da 150giga, disponibili 68
    Ho riparato privilegi e riavviato

    Non va

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    stai creando un dvd video o un disco divx? nel primo caso 4 ore cominciano ad essere troppe per un dvd singolo strato. premesso che il filmati siano QT compatibili usa una codifica personalizzata e abbassa il bitrate medio al minimo. salva come immagine disco e valuta, masterizzi successivamente. ricorda che solo toast 7 ( o succ.) è dato compatibile tiger da roxio. prego.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    L'errore sembra dovuto a Toast e non al sistema operativo. Vedi sui forum della Roxio questo topic in cui il problema viene risolto in due modi diversi:

    http://forums.support.roxio.com/lofi...php/t2134.html

    Altri risultati con google.

    Come ti ha già detto flash, la versione 6.0.3 non viene data compatibile con Tiger, ma la 6.1.1 sì e puoi aggiornare gratuitamente (caldamente consigliato in ogni caso).

  4. #4
    Mi spiace contraddirVi quasi in tutto.
    La versione 6.0.3 e assai compatibile con Tiger (avevo aggiornato a 6.1.1, ma i DVD masterizzati davano dei problemi in alcuni lettori, quindi sono ritornato a 6.0.3 senza alcun problema).

    Comunque, intanto ho trovato qual'era il problema: uno dei 4 fimati era probabilmente corrotto. Ho fatto la prova di eliminarli uno ad uno prima del rendering, ed ho trovato quello che mi mandava in blocco il lavoro. Ho preso da parte tale filmato e l'ho trasformato da mpeg2 a .mov, per poi rimetterlo in toast assieme agli altri 3 per creare l'immagine disco. Nessun problema, tranne il fatto che per renderizzare il .mov ci ha messo molto tempo più degli altri.
    Solo un ultimissimo "problemuccio": SOLO il filmato che avevo trasformato in .mov, ha un immagine che va a scatti, in un certo senso, ha quel particolare look cinematografico.
    Da cosa può dipendere???
    (tenete presente che il frame é a 25)

    Grazie

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da SOLOAPPLEMAC Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirVi quasi in tutto.
    La versione 6.0.3 e assai compatibile con Tiger
    è roxio che dice che quella versione non è compatibile. buon per te che non lo sia. magari mi sbaglio, ma noto che è sempre complicato risponderti o meglio che le risposte che ricevi non ti vanno mai bene. un peccato perchè con questo approccio dopo un pò non si ricevono più risposte....

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da SOLOAPPLEMAC Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirVi quasi in tutto...
    Aggiungo che la soluzione che hai trovato è concettualmente la stessa cosa che han fatto nel link che ti ho segnalato (= problema nel file mpeg2), se l'hai letto.


  7. #7
    Non volevo essere assolutamente scontroso e maleducato, e se lo sono stato mi scuso con tutti, anche perchè qui ho sempre trovato soluzioni costruttive per il Mac e soprattutto Flashcream mi ha "illuminato" con la sua esperienza.
    Altresì è vero che, anche da un incompetente come me, si possono avere informazioni, dettate soprattutto dallo "smanettamento" col Mac.

    A proposito, non è che mi potete fare un riassunto in italiano del link indicato?

    E per quel fatto che un filmato ha quell'effetto cinematografico?

    Grazie

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il video va a scatti quando mancano i fotogrammi. se mancano nell'originale oltre a non poter essere inventati l'effetto spesso si amplifica anche di molto nel video convertito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •