Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cattura schermo

  1. #1

    cattura schermo

     

    ciao, come si cattura un immagine web e salvarla per poi poterla lavorare ?

  2. #2
    La puoi semplicemente trascinare sulla scrivania...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    mi spiego meglio, con windows, cliccavo stampa, poi incollavo con paint, ritagliavo l'immagine che mi interessavo.

  4. #4
    Se vuoi "fotografare" una parte di quello che vedi sullo schermo segui i punti relativi di questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di flamasweb
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    111
    Scatta istantanee dello schermo.
    ⌘-Maiuscole-3 scatta un'istantanea di tutto lo schermo.
    ⌘-Maiuscole-4 scatta un'istantanea della parte di schermo selezionata.

    In pratica la prima combinazione crea un'immagine png di quello che vedi sullo schermo (o piu immagini dei vari schermi, se ne hai collegati piu di uno).
    La seconda combinazione fa si che il puntatore del mouse diventi una croce di selezione (con accanto le coordinate in pixel) con la quale selezioni quello che vuoi salvare, il risultato è sempre una png salvata sulla scrivania.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da flamasweb Visualizza Messaggio
    Scatta istantanee dello schermo.
    ⌘-Maiuscole-3 scatta un'istantanea di tutto lo schermo.
    ⌘-Maiuscole-4 scatta un'istantanea della parte di schermo selezionata.

    In pratica la prima combinazione crea un'immagine png di quello che vedi sullo schermo (o piu immagini dei vari schermi, se ne hai collegati piu di uno).
    La seconda combinazione fa si che il puntatore del mouse diventi una croce di selezione (con accanto le coordinate in pixel) con la quale selezioni quello che vuoi salvare, il risultato è sempre una png salvata sulla scrivania.
    Intervento chiaro, ma è giusto farti notare che gabod aveva già risposto segnalando il tutorial che spiega il procedimento.
    Per quanto possibile, cerchiamo di rendere i topic snelli e puntuali in modo da evitare superflue ripetizioni e rendere così la consultazione efficace.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di flamasweb
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Intervento chiaro, ma è giusto farti notare che gabod aveva già risposto segnalando il tutorial che spiega il procedimento.
    Per quanto possibile, cerchiamo di rendere i topic snelli e puntuali in modo da evitare superflue ripetizioni e rendere così la consultazione efficace.

  8. #8
    grazie a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •