Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quale iMac?

  1. #1

    Quale iMac?

     

    Ciao! ho bisogno di un consiglio!! da sempre uso un pc ed ho deciso, visto i vari problemi di instabilità, di passare ad un mac, che mi dicono molto più stabile e adatto all'uso dei programmi che utilizzo (autocad, archicad, photoshop, illustrator e artlantis). Ho visto che sono usciti i nuovi mac ed ero orientata verso il '20 da 1.299 euro, ma il vecchio modello (sempre '20) è passato a 999 euro! e non nascondo che il prezzo mi tenta!!! ma voi esperti argonauti del net che usate e conoscete mac, cosa mi consigliate???

  2. #2
    AutoCAD non gira (fortunatamente) su Mac ma viene egregiamente sostituito dai vari ArchiCAD, Vectorwork e via elencando.
    Per quanto riguarda la scelta dell'i-Mac ti dò il mio parere basandomi sull'esperienza di mio fratello, il quale si sta laureando in Ingegeria Edile/Architettua: se lo utilizzi per l'Università risparmia.
    Lui ha un MacBook Pro con processore da 2 giga (circa), 2 giga di RAM, una scheda video da 256 mega e non lo ha mai messo in crisi. Certo l'i-Mac da 999 € ha una scheda grafica meno potente ma anche il nostro vecchio PC ne aveva una da 128 mega e si è sempre comportato egregiamente.
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

  3. #3
    grazie!! ho optato per il mac da 1499, bando all'avarizia! visto che con il mio vecchio pc mi sono trovata in crisi più di una volta lavorando. il mac è molto intuitivo, anche se qualche difficoltà c'è all'inizio... tipo: copia/incolla dalla tastiera, esiste? per adesso mi esercito zizzagando nel forum in cerca dell'abc....

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da elisaMT Visualizza Messaggio
    grazie!! ho optato per il mac da 1499, bando all'avarizia! visto che con il mio vecchio pc mi sono trovata in crisi più di una volta lavorando. il mac è molto intuitivo, anche se qualche difficoltà c'è all'inizio... tipo: copia/incolla dalla tastiera, esiste? per adesso mi esercito zizzagando nel forum in cerca dell'abc....
    Uno strappo alla regola del forum (una domanda per topic) con l'invito di fare sempre una ricerca:

    Copia, taglia, incolla: cmd+c, cmd+x, cmd+v

    Buona scoperta

  5. #5
    Approfitto dello strappo alla regola fatto dal moderatore per rispondere a quest'ultimo quesito: menù mela, preferenze di sistema, mouse e tastiera, abbreviazioni da tastiera.
    Già che ci sei dai un'occhiata anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4258.

    Ah, dimenticavo: complimenti per l'acquisto.
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

  6. #6
    complimenti per l'iMac. Per qualunque problema o consiglio, noi siamo qui
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da elisaMT Visualizza Messaggio
    per adesso mi esercito zizzagando nel forum in cerca dell'abc....
    Puoi partire da qui: http://www.tuttologia.com/basic/
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Grazie!!diciamo che molte "scoperte" le sto facendo a tentativi e i link che mi avete indicato mi sono stati utilissimi!! in questi giorni sono spesso alla ricerca di modi per poter prendere confidenza col mac come ho per il pc (uso win da una vita!!!)! che fatica ragazzi....cmq, colgo l'occasione per avere conferme su quello che ho capito delle estensioni per mac:
    - dmg è un file immagine (tipo iso)
    - sit è un file compresso (tipo zip e rar che vanno anche su mac)
    - app è una sorta di exe, ma che è difficile trovare
    e poi gli altri (tipo jpeg, tiff....) sono li stessi..
    Corretto?? mi sono persa qualcosa??

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Brava, non ti sei persa niente....Benvenuta nel meraviglioso mondo Mac!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •