Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    iBook G4 (Early 2004) - RAM non compatibile ?

     

    Salve ho appena acquistato un iBook G4 (Early 2004) - 1GHz PowerPC G4 - 256MB PC2100 (266MHz) con ram aggiuntiva da 256MB Hynix PC2700S - 25330 - DDR 333MHZ cl 2,5.
    Già alla prima accensione è andato in bomba (forse perchè aveva la batteria scarica ed era appena stato collegato all'alimentatore?), alla seconda è partito regolarmente ho verificato più volte sul system profyler la presenza della ram aggiuntiva e ho notato che alcune volte questa non veniva vista.
    Per partire da zero, ho formattato il disco fisso e installato ex novo Tiger e tutti i miei programmi, fatti gli aggionamenti online con relativi riavvii, tutto bene.
    L'altra sera accendo il computer ma già in fase di avvio va in bomba e riavviando, non trova più il sistema operativo.
    ora ho tolto il banco di memoria da 256, e inizializzato ed installato tutto ex novo, sembra tutto regolare.
    Secondo voi:
    1 la ram non è compatibile?
    2 la slot della ram aggiuntiva è danneggiata?
    3 può essere danneggiato qualcos'altro (disco fisso, scheda logica .....)?

    grazie

    nick

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Molto probabilmente la RAM danneggiata o non compatibile, ma direi più la prima ipotesi..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Senza quel banco aggiuntivo riscontri problemi? Se no è la RAM, se sì è altro.
    Nel caso butta via il banco difettoso e comprane uno nuovo qui: http://www.crucial.com/eu/store/list...=Apple&cat=RAM
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •