Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    problemi installazione leopard

     

    Ciao a tutti.

    Sto provando ad installare Leopard.
    Inserisco il dvd, riavvio e poi il mio imac si blocca (?). Il disco multicolore gira per un'ora e più ma la macchina non riparte. Schermo grigio-blu e disco che gira. Che fare?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Probabilmente stai usando un disco non originale di quella macchina....confermi?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    In verità: non capisco la domanda!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ogni Mac ha un suo CD/DVD di installazione. Nella tua domanda non specifici di che Mac si tratta, ma immagino sia un Mac con un sistema operativo precedente a Leopard. L'unico modo per installare Leopard è quindi avere un DVD retail (acquistato a parte) e non il DVD di un'altra macchina.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Ora capisco.
    E' come dici tu (il dvd è dell'azienda). Ma con Tiger ha funzionato. Con Leopard è diverso?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    No, non è diverso e quindi è meglio non proseguire e ci fermiamo qui
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Mi sa che non ci siamo capiti...
    Nulla da nascondere. Ma se dubiti ci possiamo fermare.
    Grazie, comunque.

  8. #8
    A prescindere da quello che si può tecnicamente fare o meno, per installare e/o reinstallare un sistema operativo su un Mac servono o i CD/DVD che accompagnavano quel Mac (e non altri Mac, anche apparentemente dello stesso modello) al momento dell'acquisto, oppure la versione retail del sistema operativo (che a meno che non sia in versione multilicenza può essere utilizzato su un solo Mac).
    Tutto il resto è illegale.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Meglio così!
    come ho detto, ad un Mac corrisponde un suo DVD e nessun'altro. Per installare altre versioni di Mac OS X ci vuole una versione retail che va acquistata a parte; di più non c'è da dire.


    EDIT:
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Perfetto. Allora non siamo in multilicenza.
    Mi spiace per l'equivoco, più o meno sottile. E grazie a Maina per la gentile distanza. Sacrosanta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •