Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Lacie D2 problemi di avviamento

     

    Ragazzi...con grande dispiacere mi ritrovo senza il mio bel lacie da 160...i dati di lavoro sono riuscito a salvarli prima del collasso...praticamente non si avvia...rimane imbabolato, ogni tanto (tipo dopo 10ore) funziona, quando accade, l'hardisk funziona perfettamente...ho ipotizzato che ci sia un problema di impulso elettrico, nell'avviamento, ma non sň com'č l'architettura interna degli HD Lacie. Ho fatto un filmatino proprio per mostrare il problema in diretta ^^ cosa posso fare? grazie.

    http://www.youtube.com/watch?v=TP38IQUMFco
    Ultima modifica di pipecat; 03-06-08 alle 16:55
    Powermac G5 SP 1,8ghz, 1Gb ram 160HD Fx5200. Lacie Fire800 160gb - Lacie electron blue IV 19" - Ipod 20gb - Wacom Intuos

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'hai verificato con utility disco? č la prima cosa da fare. la seconda inizializzarlo. la terza cercare un eventuale nuovo firmware. la quarta portarlo in assistenza. il disco deve essere alimentato e collegato ad una porta usb2 del computer. se hai un nuovo macbook scegli la porta piů vicina al trackpad.

  3. #3
    Ti segnalo l'esistenza di un Lacie Update Tool, che a fine 2007, mi pare, mi ha aggiornato i firmware/driver di due miei Lacie (e cambiato le icone). http://www.lacie.com/support/drivers/
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    ragazzi...per poter aggiornare, l'HD deve essere vistoo dal sistema, ma se non parte (come da filmato) come faccio ad aggiornare??
    Powermac G5 SP 1,8ghz, 1Gb ram 160HD Fx5200. Lacie Fire800 160gb - Lacie electron blue IV 19" - Ipod 20gb - Wacom Intuos

  5. #5
    Hai detto "ogni tanto funziona"...
    Tu sta lě pronto...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carnival59
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitŕ
    Padova
    Messaggi
    50
    Grande Padmé, come sempre.

    Tieni presente Pipecat che la parte piů 'debole' di questi dischi č nella parte posteriore delle connessioni. E' un difetto in cui sono incappati molti utenti, io compreso.
    Non so se č il tuo caso, ma si rovinano soprattutto a forza di staccare e riattaccare il connettore di alimentazione.
    Nel mio caso ho risolto l'emergenza togliendo il "tappo" posteriore del case. Probabilmente questo č stato sufficiente per liberare le connessioni posteriori da una posizione forzata e sbagliata.
    E' ripartito immediatamente. Messi al sicuro i dati, mi sono procurato un case nuovo, completo di attacchi (Fireware e USB).
    Ha superato tutti i test e adesso lavora che č una meraviglia.

    facci sapere

    Carnival59

  7. #7
    purtroppo ho parlato....come nel filmato, rimane il led che "lampeggia" un accenno di attacco, ma non parte

    X Carnival59:

    l'hd non l'ho mai scollegato dal mac da quando č stato acquistato, i connettori sono immacolati...ma potrebbe darsi che ci sia, come dici tu, un problema relativo al case...ormai č fuori garanzia...a chi mi rivolgo?
    Powermac G5 SP 1,8ghz, 1Gb ram 160HD Fx5200. Lacie Fire800 160gb - Lacie electron blue IV 19" - Ipod 20gb - Wacom Intuos

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carnival59
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitŕ
    Padova
    Messaggi
    50
    Fai una ricerca su internet o rivolgiti ad un centro assistenza.
    Non contare sul produttore, č un'ottima azienda ma ti risponderebbe che i costi non giustificano la riparazione e che costa meno il nuovo.
    In ogni caso prima di acquistare un case, verifica che il problema sia questo.
    Trova qualcuno che ne abbia uno da prestarti o rivolgiti ad un centro che testi il disco per te.
    Persi per persi i dati hai solo da guadagnare tentando, ma non buttare via soldi prima di essere sicuro.

    Carnival59

  9. #9
    Allora, ho aperto il case, ho trovato un bel Western Digital WD1600....ma se č un problema di case, questo modello puň essere montato dentro il G5?
    Powermac G5 SP 1,8ghz, 1Gb ram 160HD Fx5200. Lacie Fire800 160gb - Lacie electron blue IV 19" - Ipod 20gb - Wacom Intuos

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carnival59
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitŕ
    Padova
    Messaggi
    50
    Il rischio č il tuo mestiere?

    Io non farei mosse azzardate. Devi prima capire qual č il problema.
    Solo dopo puoi pensare a come risolverlo.

    ciao

    Carnival59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •