Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nadiuccia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Urbino (PU)
    Messaggi
    532

    loadmovie_proprietà bitmap flash

     

    Ciao a tutti
    ho un problema
    ho esportato un filmato mov in sequenza img, le ho modificate e salvate per il web.
    Importandole su flash per ricreare il formato me le legge con i dati del file originale e quindi molto più pesanti.
    Ho scoperto che cliccando sui file jpg nella libreria ed accedendo alle proprietà devo deselezionare "dati jpg importati".
    Mi chiedo, se invece di fare questa operazione singolarmente fosse possibile impostare le preferenze riguardo all'importazione di file jpg....
    Inoltre ho un'altro problema.
    Ho creato una home con la mia faccia con pulsanti trasparenti.
    Al passaggio su questi pulsanti devo richiamare altri swf contenenti il movieclip dell'animazione...mi hanno detto di utilizzare loadmovie ma non capisco come impostarlo...e come richiamare gli altri swf.
    Vorrei anche capire come funziona get url per richiamare una pagina html...deve essere nella stessa cartella in cui c'è l'swf?
    Grazie
    "Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    qui tutto su loadmovie, che ti permette di caricare più filmati http://www.adobe.com/support/flash/a...ionary423.html

    esempio:

    Codice:
    on(release) {
    	loadMovie("filmato.swf",_root.dropZone);
    }
    get url deve essere seguito dal percorso, il quale può essere relativo (pagina.html) oppure assoluto (http://www.sito.com/pagina.html). se il file html lo metti nelle stessa directory sarà relativo.

    infine sulla qualità jpg puoi incidere anche quando esporti. configura le preferenze della pubblicazione.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nadiuccia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Urbino (PU)
    Messaggi
    532
    grazie flash chiarissimo come al solito
    nel mio caso passando sui pulsanti trasparenti deve caricare il filmato con il movieclip ma il get url lo imposto nel movieclip alla fine?
    se già nei pulsanti trasparenti imposto geturl non rischio che da subito si collega alla pagina e non carichi il movieclip?
    come faccio?
    allego img dello mio stage

    passando con il mouse sul pulsante si dovrebbe aprire il filmato con l'animazione e poi cliccandoci sopra collegarsi alla pagina...
    come posso fare?
    "Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nadiuccia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Urbino (PU)
    Messaggi
    532
    e unload movie in che modo va applicato e dove?
    "Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    purtroppo non ho tempo di guardare queste cose. loadmovie credo di non averlo mai usato. inoltre non tocco flash da 2 anni. cmq io creerei un movie clip con l'animazione del caso. in pratica c'è un simbolo invisibile e quando il mouse ci va sopra fa partire la clip, che già si è caricata. (non so, un filmato, una immagine jpg che viene zommata, ecc). un clik invece fa aprire quello che credi.

    a mio parere lo script è cosi:

    [CODE]mc.onRollOver = function()
    {
    this.play();
    };

    mc.onRelease = function()
    {
    getURL("indirizzo url", "targetFrame");
    };

    non so se mi sono spiegato, ma del resto.... quindi ti allego un esempio. col mouse ingrandisco il simbolo e col clik apro la home di mac peer.
    File Allegati File Allegati

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nadiuccia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Urbino (PU)
    Messaggi
    532
    grazie del tempo dedicatomi allora e del file.
    grazie
    "Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nadiuccia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Urbino (PU)
    Messaggi
    532

    loadmovie prova

    il mio lavoro con loadmovie
    http://www.alessandrolercara.com/nadia.html
    ma è lento...a caricare gli swf con le animazioni delle varie parti del corpo...sono swf di qualche mb..come posso ottimizzarli?
    e se li inserisco in una pagina html e faccio il collegamento a quella pagina?
    suggerimenti?
    grazie
    "Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

  8. #8
    Ho unito il topic che hai appena aperto a quello che avevi già aperto in precedenza sullo stesso argomento.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nadiuccia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Urbino (PU)
    Messaggi
    532
    hai fatto bene gabod
    non ci avevo pensato
    comunque pensavo di allegerire gli swf togliendo fotogrammi e facendo dei fade fra una foto e l'altra...così meno foto meno kb!
    "Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •