Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: album che si apre

  1. #1

    album che si apre

     

    Ciao a tutti ,vi volevo chiedere se avete qualche idea su come realizzare un album che si apre e contenga delle foto.O se esiste qualcosa di gia' fatto .

  2. #2
    Un album che vuoi sfogliare sullo schermo (virtuale) e/o che vuoi stampare (fare stampare)?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3

    album foto

    Ciao , devo portare delle foto in un dvd , le ho acquisite con lo scanner, migliorate con iphoto,importate su final cut pro e il risultato dovrebbe essere che si apre l'album e a destra ci sono le foto e a sinistra appaiono delle scritte di spiegazioni delle foto ,che una penna le scrive ,( tipo antica) , le pagine si spostano e cosi' via..Ho cercato su internet ma ho trovato altri amici che cercavano anche loro le stesse cose ma nessuno che ci dava qualche idee di come fare .

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non c'è alcun template così per i programmi apple di video editing. (lo devi creare da zero. un impresa non di poco conto, anche grazie all'integrazione finalcut/motion). ci sono animazioni flash che lo lo fanno, ma sono filmati per il web.

  5. #5
    Ciao ,cosa ne pensi se su una superficie bianca metta un album e con la telecamera faccio delle riprese di un album che si apre e poi ci metto le foto con fcp. Idvd ha un sacco di menu , che non ci sia un libro che si apre?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non capisco cosa c'entrino i menu di idvd. puoi usarli solo in idvd e per un ben determinato scopo. quanto al resto prova, ci dirai tu sei sei riuscito e il risultato.

  7. #7
    Come non capisci cosa c'entrino, se io ho un filmato con un libro che si apre lo metto in una traccia di fcp e sopra ci metto le foto, il problema e risolto . io uso spesso dei menu di pinnacle salvati in avi e li uso per fare un sacco di belle cose.Penso di usare la telecamera e ti informo del risultato. ciao

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i menu di idvd devono essere renderizzati e alla fine risulteranno in mpeg2 e soprattutto andranno convertiti per essere editati con FC. in pratica ti è precluso un uso diretto e di qualità. in questo senso non capivo l'associazione.

  9. #9
    Ciao hai qualche idea da propormi?
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Un album che vuoi sfogliare sullo schermo (virtuale) e/o che vuoi stampare (fare stampare)?

  10. #10
    Solo delle idee di ripiego... Slideshow da cui partire per creare filmati, poi immagino tu sappia cosa fare con i filmati... Evidentemente non volevo perderci troppo tempo e quindi le foto di partenza e i fotogrammi dei filmati non li ho lavorati, non ho messo le scritte sotto le foto,.. Oltretutto non ho tutto il materiale (FCP per esempio) che hai tu.

    -da una Raccolta fatta in iPhoto (raccolta "pastello", esportata quale filmato in QT, ridotta a sequenza immagini e rimontata in una Presentazione iPhoto con transizioni "Pagine"). Si possono scegliere dei modelli con un numero variabile di foto e con la possibilità di scrivere testo o meno, si può scegliere il colore degli sfondi, la scrittura (antica per esempio),...
    http://www.sendspace.com/file/jsal3i (download temporaneo)

    -iphoto, raccolta "album di famiglia" trasformata in Presentazione (con transizioni "pagine") e salvata quale filmato
    http://www.sendspace.com/file/ljm0r9 (download temporaneo)

    -pagegangster e siti simili, fanno dei magazine da sfogliare a partire da documenti PDF. Poi si possono guardare sul loro sito web o pubblicarli sul tuo. Costa caro, qui una demo free. Per farti la dimostrazione io ho filmato dal mio schermo il risultato (con xGrab) perché non posso darti il link diretto. Calcola che il mio documento PDF non l'ho per niente elaborato.... (è la solita raccolta iphoto trasformata in PDF).
    http://www.sendspace.com/file/ggjq4u (download temporaneo)

    Altri siti, come detto da Flashcream, usano flashplayer e si parte da formati SWF o JPG.

    Altre slideshow oltre che da iphoto con il software (a pagamento, con demo) Photo Presenter (che permette di esportare verso idvd, in DV o in mov, ipod,...). Ha dei modelli Portfolio, album, sfoglia
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 03-06-08 alle 07:33
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •