Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11

     

    Nessuno schema mappa partizioni?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #12
    no nessuno schema....
    io non ci capisco molto...
    comunque ogni volta che accendo il computer mi dice disco non leggibile...inizializzare...
    lo faccio ma č sempre la stessa storia...
    che devo fare???
    aiutatemi

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scegli uno schema delle partizioni nelle opzioni. apple se hai un ppc, GUID se hai un mac intel o MTR (bootmaster) se tu volessi installare un sistema win e (un giorno) avviare da quel disco.

    nel forum con una ricerca tutti i dettagli, anche con immagini. il disco deve essere correttamente alimentato.

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da carlettos Visualizza Messaggio
    no nessuno schema....
    Scusami, la mia domanda era retorica. Volevo indicare dove era il problema...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #15
    facendo una partizione guid con tipo file mac os esteso mi dice questo
    Partizione fallita con errore:

    Input/output error


    scusa ma se l'hard disk e collegato fire wire...su preferenze network devo accendere fire wire????

  6. #16
    Preferenze network e l'hard disk firewire non c'entrano niente. Oltre che al Mac, l'Hard disk č collegato alla corrente attraverso un adattatore?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #17
    il mio hard disk non va con la corrente ha solo usb o fire wire....
    prima l ho utilizzavo con windows senza problemi.

    adesso l ho collegato in usb...ho fatto la partizione ....
    il problema perň che il mio hard disk č di 80 giga...mac me ne da solo 37...come č possibile?????

  8. #18
    Hai Leopard. Ma che versione?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #19
    si leopard mac osx 10.5.2

  10. #20
    C'č una lunga discussione su questo tema nel forum Apple (in inglese). Le persone che hanno avuto un problema simile hanno provato e risolto con diverse soluzioni, ma non tutti avevano lo stesso materiale (marca dell'HD diversa, alcuni firewire, la maggioranza USB) o le stesse possibilitŕ per agire (uso di un DVD di installazione di Tiger, di Parallels, MacDrive o di un PC per formattare invece di Utility Disk di Leopard). Per alcuni il problema era causato da un firmware non aggiornato (Lacie), per altri da qualcosa che Western Digital ha installato sul disco per Windows. Alcuni hanno potuto formattare in Mac OS extended, ma non Journaled.

    Per prima cosa io perň aggiornerei a 10.5.3, per vedere se č un bug che Apple ha risolto in questa versione (la 10.5.3 sembra offrire pochi cambiamenti visibili, ma tante correzioni). A parte ciň, un disco autoalimentato (non dipendente dal computer per la corrente) č meglio, in tutte le tappe dell'uso.

    NB: spero di avere bene interpretato tutta la discussione.. sennň sicuramente il moderatore FLASHCREAM, il cui inglese tecnico č MOLTO MIGLIORE del mio, interverrŕ per correggermi...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 30-05-08 alle 00:01
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •