Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Scontornare immagine

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    32

    Scontornare immagine

     

    Buona sera a tutti.... con immenso dolore e dispiacere è venuta a mancare alla "giovane" età mia nonna materna, una mamma per me e per tutta la famiglia , sia figli e nipoti ecc.

    Il solito, bruttissimo orribile male ( al polmone in questo caso).

    Chiedo un aiuto se possibile, avrei una fotografia recente scattata con una canon eos 400 d, raffigurante un primo piano di mia nonna mentre sorride ,felice nel raggruppamento di un compleanno di famiglia.
    La mia idea sarebbe ritagliare il contorno fisico ed estrarlo dal resto della foto, in modo tale da avere " solo lei" con sfondo bianco... con il macbook ed iphoto non sono riuscito, mentre col fisso ( un comune pc con microsoft picture it) non mi ci accingo nemmeno.... Posto l'immagine a chiunque potesse aiutarmi basta un messaggio privato....

    Concludo scusandomi ai " capi moderatori" di aver postato qui, io HO USATO IL TASTO "CERCA" in alto a destra la parola "nonni" ed ho aggiunto..... Grazie infinite, solidarietà a tutti coloro i quali comprendono questo. Ancora.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Caro Lorenzo, ti esprimo ovviamente il mio dispiacere per il dolore che stai affrontando. Ti mando un abbraccio.

    Sposto il tuo messaggio dal topic originario e lo inserisco nella sezione adatta.

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    32
    Grazie Meigel...... grazie......

  4. #4
    Puoi farlo a mano con Seashore: http://www.tuttologia.com/freeware/seashore.html



    E' ovviamente possibile farlo anche con Photoshop (che io non uso), nel caso attendi suggerimenti in tal senso.

    Un abbraccio anche da parte mia.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    se vuoi ci posso provare io con photoshop. dammi l'ok e ti dò la mail su cui mandare la foto!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Puoi farlo a mano con Seashore
    anche GIMP se vuoi, sempre freeware

    mi dispiace per il tuo dolore
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di timothymoth
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma.dmg
    Messaggi
    585
    Con PhotoShop, fai una maschera di livello. (Layers->Mask Layers->Reveal All) Selezioni il colore nero e con il pennello che preferisci la scontorni. Dove dipingerai col nero sarà scontornata.

    Se posso essere d'aiuto mandami pure una mail con la foto in questione... il mio lavoro comprende anche la fase di scontornatura spesso, quindi non è assolutamente un peso scontornare una foto, anzi, sarebbe un piacere poterti dare una mano morale in un momento fastidioso.

    Saluti.
    [I]Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta. [/I]

    [B][COLOR="#FF0000"]STRICNINO[/COLOR][/B]®

    [COLOR="#B22222"]Sito web[/COLOR]: [url]http://www.stricnino.com[/url]

    [COLOR="#B22222"]Facebook[/COLOR]: [url]www.facebook.com/stricnino[/url]

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    scusa tymo, ma non verrebbe un lavoro più preciso se si utilizzasse lo scontorno con il lasso (magnetico) o meglio ancora poligonale, in modo da adattare meglio la sagoma con maniglie di bezier, sfocatura , ecc?

  9. #9
    Ciao Lorenzo,
    mi associo al tuo dolore.
    Per scontornare in photoshop, puoi vedere anche il video che avevo creato per importare immagini scontornate in XPress: http://www.tuttologia.com/tutorial/x...otutorial.html

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi Visualizza Messaggio
    scusa tymo, ma non verrebbe un lavoro più preciso se si utilizzasse lo scontorno con il lasso (magnetico) o meglio ancora poligonale, in modo da adattare meglio la sagoma con maniglie di bezier, sfocatura , ecc?
    Direi di no. Il sistema di Tymo consente proprio di ottenere precisione laddove il lasso non può (vedi capelli mossi ad esempio).
    Ricordo un tutorial in merito che suggeriva proprio di lavorare su di un'immagine "copia" in scala di grigi da cui ricavare in un baleno la selezione da utilizzare in quella a colori.


    lorenzon80....un abbraccio anche da parte mia!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •