Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21

     

    Se preferisci, c'è Ludovico Einaudi (sempre su iTMS)

    PS. Ho ascoltato le musiche di meigel: complimentissimi!
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  2. #22
    Approdato su Mac Peer L'avatar di macrome
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    71
    Ma nessuno ha parlato di Mozart?
    ______________________________________________________________________
    [FONT="Arial Narrow"][SIZE="3"][COLOR="DarkSlateGray"]In a world without doors and walls, why do we need [I]windows[/I] and [I]gates[/I]?[/COLOR][/SIZE][/FONT]

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da macrome Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ha parlato di Mozart?
    Sì, lo ha fatto meigel qui:
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Ti segnalo anche il Concerto per 2 pianoforti K.365 di W.A.Mozart (il terzo movimento soprattutto).
    Qui trovi un'esecuzione un po' insolita: ai pianoforti K.Jarrett e C.Corea.
    Punto 3 della ricerca sul forum: "ricerche all'interno di un topic specifico"
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Punto 3 della ricerca sul forum: "ricerche all'interno di un topic specifico"
    OT studiare a memoria tutto
    /OT

    ho trovato qualcosa su last.fm: http://www.lastfm.it/music/Herbie+Hancock è puro jazz molto orecchiabile
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  5. #25
    Linkxvi,
    grazie del suggerimento ..qualcosa di nuovo da ascoltare mentre si lavora...
    oh yeah..!
    : ) T H I N K +

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da loretta Visualizza Messaggio
    qualcosa di nuovo da ascoltare mentre si lavora...!
    Prego!

    però per quando programmo preferisco altri generi più "pesanti" (non troppo!)

    il jazz è per l'iPod quando sono solo e senza pensieri
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #27
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Ascoltate questa è favolosa, sicuramente la conoscete tutti!http://it.youtube.com/watch?v=cPdVhjXHdfE
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  8. #28
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136
    Se posso dire, bach come se piovesse ma per clavicembalo...
    Stare alla larga dai miracolati tipo Allevi, Einaudi ecc... Per il bene dei bambini ma anche della musica....

    Il mio preferito come ninna nanna è il concerto BWV 1056, secondo movimento, possibilmente suonato da Ton Kopman.

    Questa esecuzione non è un granché ed è troppo veloce... ma tanto per farsi un'idea:
    http://it.youtube.com/watch?v=UElq5e...eature=related


    ciaociao
    a

  9. #29
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Non sarei troppo conservatore. Allevi, Einaudi sono bravi musicisti e (soprattutto Allevi) ottimi comunicatori. La musica puo' essere colta, ma deve poter attrarre anche chi colto non e' mettendogli voglia e curiosita'.

    Altrimenti ci si chiude in una torre d'avorio e... ci si parla addosso. Vi potrei raccontare una scenetta cui ho assistito qualche giorno fa al concerto della Bartoli (che io personalmente adoro), fra un gruppetto di melomani che si riempivano la bocca di grandi interpreti del passato, massacrando la Ceciliona...

    W la musica !

  10. #30
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136
    Sisisi è vero! Sono io che sono estremista!!
    Ma è proprio che non li sopporto, è una cosa dermatologica quasi.... Chissà forse è invidia
    Comunque non è un fatto di conservatorismo, preferisco la gabber house a 190 bpm, piuttosto....
    Poi il mondo ci ha regalato Keith Jarret, Morton Feldman (per dirne due) che Allevi e Einaudi 'li prendono di tacco'.......

    ciaooo

    ameba che si parla addosso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •