Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

     

    Io sarò più basic nel consigliarti il primo movimento di "Al Chiaro di Luna" di
    Ludwig Van Beethoven:
    http://it.youtube.com/watch?v=O6txOvK-mAk

    E per i più temerari anche in versione per chitarra classica:
    http://it.youtube.com/watch?v=kS8eVFq1ZdU


    Buona nanna, nipotino di Giuneffa!
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Aggiungo, ispirato da Avrobay, anche The Koln Conzert, prima parte, del grande Keith Jarret:
    http://it.youtube.com/watch?v=jzqMJWlKMsY
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #13
    The Cube! Modifica il tuo post... non aggiungerne uno dopo l'altro. Cosa non si farebbe per accumulare qualche messaggio in più!

    Il Köln Concert è uno dei due dischi di Jarrett che ho (con Paris Concert). Ma non è un po' ostico? Beh, forse il numero I no, hai ragione (modifico il giudizio dopo aver riascoltato...).

    "Al Chiaro di Luna" e "Il Canone di Pachelbel", due grandi e bei classici... erano da citare subito (insomma quoto).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-05-08 alle 23:51
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #14
    io preferisco le cose moderne: Giovanni Allevi (cercalo su iTunes store)
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  5. #15

    ...che talento...!
    : ) T H I N K +

  6. #16
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Grazie ragazzi come mi aspettavo, siete stati gentilissimi!
    Ho già il "Canone di Pachelbel" eseguito sia da un'orchestra che solo da arpa e chitarra, anche molto bello, ed ho anche qualcosa di Allevi, ed ora mi metterò ad ascoltare tutto il resto nei link che mi avete dato
    Sono sempre quà a leggervi, ahh dimenticavo la mia preferita è "the promise" di Nyman, per intenderci la colonna sonora di "lezioni di piano".
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  7. #17
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Personalmente sono d'accordissimo (sulla scelta dell'esecuzione al pianoforte piuttosto che al cembalo, intendo... e che i puristi vadano a xxxxx )
    Meglio A.Schiff di G.Golud, però



    Il tema del primo movimento di quel Concerto è una delle cose più belle mai scritte; scioglierebbe anche un pezzo di marmo. Truzzo, hai ottimi gusti davvero



    Io proverei con i famosissimi Concerti per pianoforte di Grieg e Schumann; alcune parti secondo me si prestano ai primi ascolti dei bambini.
    Ti segnalo anche il Concerto per 2 pianoforti K.365 di W.A.Mozart (il terzo movimento soprattutto).
    Qui trovi un'esecuzione un po' insolita: ai pianoforti K.Jarrett e C.Corea.
    Dai un bacio al tuo nipotino da parte mia
    Grazie Meigel, sto ascoltando le musiche che mi hai consigliato e le trovo molto belle, magari preferirei un esecuzione dal vivo, ma mi accontento
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  8. #18
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ytsejaM
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Pavullo nel Frignano
    Messaggi
    79
    Io amo Chopin... ti consiglierei i Notturni, e i Concerti per piano ed orchestra... brividi continui....
    [COLOR="Silver"][SIZE="1"]In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?[/SIZE][/COLOR]

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da ytsejaM Visualizza Messaggio
    Io amo Chopin... ti consiglierei i Notturni, e i Concerti per piano ed orchestra... brividi continui....
    Ah ecco, mi pareva che nessuno si fosse esposto con Chopin !!! Un bel disco uscito recentemente li raccoglie tutti, suonati da Maurizio Pollini, che di Chopin è un grande interprete.

    Aggiungo "Il clavicembalo ben temperato" di Bach.

    Se poi vuoi cercare altri buoni interpreti puoi cercare Martha Argerich, altri me ne verranno in mente fra un po'

    Edit: ecco, appena chiuso il messaggio me ne sono venuti in mente altri due (meglio, tre), le sorelle Labeque e Lang Lang.

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Borf
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Massa Martana(PG) MedievalTower
    Messaggi
    537
    Giuneffa,
    al nipotino fagli ascoltare anche Erik Satie
    le Gymnopedie, Gnossiens ed altre composizioni sono stupende,
    Qui potrai ascoltare la Gymnopedie n1 eseguita da Aldo Ciccolini!

    Vedrai che bei sogni avra' il nipotino!

    Borf
    MacBook PRO 15" late 2011 Hi-Res 2.2 Ghz i7 16GB 10.11.1
    [COLOR="Blue"][SIZE="2"]Perché ho smesso di suonare l'oboe? Era troppo difficile! ;-)[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •