Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ultrabeat su MainStage

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di PhezLoco
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Angel'sTower, Roma
    Messaggi
    21

    Ultrabeat su MainStage

     

    Ciao ragazzi. Vi chiedo se riuscite a darmi una mano con l'ultrabeat su MainStage: c'è qualche discussione già aperta a riguardo? In pratica avrei bisogno di qualche illuminazione sul controllo dei loop attraverso la mia tastiera midi: ho notato che con i loop preimpostati è possibile controllarli e mandarli in play e stop suonando un tasto della tastiera...ok, ma quando ne creo uno con ultrabeat come faccio a controllarlo? Mi rivolgo a voi che avete sempre saputo darmi ottimi consigli da quando sono qui (anche se è poco tempo).
    a presto

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da PhezLoco Visualizza Messaggio
    ma quando ne creo uno con ultrabeat come faccio a controllarlo?
    Io uso Logic Express e quindi non conosco MainStage, ma penso che il metodo più pratico sia quello di fare il bounce della traccia di Ultrabeat, salvarlo come loop (per esempio con Apple Loops Utility, in dotazione con Logic studio) e usarlo esattamente come un altro qualsiasi loop
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di PhezLoco
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Angel'sTower, Roma
    Messaggi
    21
    Potresti spiegarmi meglio i passaggi per fare come dici tu? Grazie per l'aiuto!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da PhezLoco Visualizza Messaggio
    Potresti spiegarmi meglio i passaggi per fare come dici tu?


    Assegna Ultrabeat ad una traccia di Logic e costruisci il tuo loop; poi crea un ciclo (la striscia verde che vedi sulla timeline) di una o due misure, poi dai il comando bounce.
    Nella finestra del bounce scegli il formato (.aif oppure mp3), la destinazione e gli altri parametri, e ti ritrovi il tuo loop sotto forma di file audio che puoi reimportare in Logic ed utilizzare come meglio credi.
    Sarebbe preferibile trasformare questo file audio in formato Apple Loop perchè così facendo ottieni un file che adatta automaticamente la sua velocità a quello del brano (esattamente come tutti i loops della libreria di Logic).
    Per i dettagli puoi vedere qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/apple-loops.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di PhezLoco
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Angel'sTower, Roma
    Messaggi
    21
    GRANDE!!!!!! Ora lo faccio e poi proverò a utilizzarlo con MainStage (che poi è il fine primario di questo lavoretto). Grazie per la spiegazione dettagliata.
    A dopo

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di PhezLoco
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Angel'sTower, Roma
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio


    Assegna Ultrabeat ad una traccia di Logic e costruisci il tuo loop; poi crea un ciclo (la striscia verde che vedi sulla timeline) di una o due misure, poi dai il comando bounce.
    Nella finestra del bounce scegli il formato (.aif oppure mp3), la destinazione e gli altri parametri, e ti ritrovi il tuo loop sotto forma di file audio che puoi reimportare in Logic ed utilizzare come meglio credi.
    Sarebbe preferibile trasformare questo file audio in formato Apple Loop perchè così facendo ottieni un file che adatta automaticamente la sua velocità a quello del brano (esattamente come tutti i loops della libreria di Logic).
    Per i dettagli puoi vedere qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/apple-loops.html
    Ho fatto tutto...o quasi...Perfetta con apple loop utility la gestione del file per creare un loop ma ora non riesco ad assegnarlo alla tastiera midi di mainstage... dannazione... ma secondo te dici che è impossibile fare una cosa del genere?

    Ti innalzerò un monumento comunque eh( sei stato troppo gentile a spiegarmi il passo precedente)!!!!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da PhezLoco Visualizza Messaggio
    ora non riesco ad assegnarlo alla tastiera midi di mainstage...
    Come ho detto non conosco Mainstage; i loops che Mainstage utilizza non sono forse quelli della libreria di Logic? In quel caso suppongo che sia sufficiente aggiungere alla libreria il loop che hai creato...

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di PhezLoco
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Angel'sTower, Roma
    Messaggi
    21
    Ok, smanetterò ancora e cercherò di risolvere, magari rispondendo con un altro post! Ti ringrazio comunque per l'aiuto che mi hai dato, getilissimo.
    A presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •