Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: password Mac

  1. #1

    password Mac

     

    Vorrei acquistare un Powerbook su Ebay USA, ma ho trovato una cosa strana che richiede una consulenza.
    Sull'inserzione c'è scritto che il computer ha una password.
    Testualmente: "IT'S LOCKED, I DON'T KNOW THE PASSWORD, I'M SELLING IT AS IS"
    Ora, l'unica password che io conosco sui Mac, è quella del sistema operativo, quindi secondo me basta reinstallare il Mac OS e torna come nuovo.
    O mi sbaglio?
    Non ci sarà qualche diavoleria, tipo i PC, che hanno una password di bios indipendente dal sistema operativo?
    Il venditore ovviamente non ha capito la mia domanda, quindi chiedo a voi, che ne sapete una più del diavolo

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Ciao, si potrebbe anche esserci una password nel firmware, ma volendo si può resettare anche quella
    Luigi alias Nemesis

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    c'è la pass utente che già conosci e c'è la pass sull'openfirmware. http://support.apple.com/kb/HT1352?locale=it_IT

    leggi con attenzione.


    edit: lento....

  4. #4
    Ho avuto una decina di Mac ma non sapevo ci fosse la possibilità di una password sul firmware.
    Non si finisce mai di imparare...
    In definitiva, però, non ho capito se si può bypassare in qualche modo o no; sull'articolo che mi hai segnalato dice come metterla ma non come toglierla...
    Ovviamente, per me è di vitale importanza che si possa eliminare, altrimenti mi ritrovo con un Powerbook inutilizzabile...
    Attendo disposizioni

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Warning: The Open Firmware Password can be reset and changed by any one of the following:

    1) By any administrator user, as designated in the Accounts preferences (or in Server Admin).
    2) Via physical access to the inside of the computer.
    3) When the computer is started up in Mac OS 9.
    questo è nell'articolo. aggiungo che con leopard puoi fare il reset della pass dell'amministratore e poi conseguentemente anche dell'open firmware. (sempre da dvd), ma per disabilitarla del tutto devi poi usare l'utiliy apposta che scarichi dal sito apple e un normale avvio. (il punto 2 che leggi sopra in pratica).

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Il mio tecnico Apple di fiducia mi ha sempre detto che si ottiene anche con un intervento hardware come ad esempio aggiungere o togliere un banco di RAM, ma sinceramente non ho mai verificato
    Luigi alias Nemesis

  7. #7
    Quello che so è che il computer ha installato il Panther, e... "POWERBOOK STARTS, AND THERE IS AN ICON WHERE YOU HAVE TO PUT THE PASSWORD THAT I DON'T KNOW".
    Sono molto indeciso... non la vedo chiara... non mi vorrei trovare un computer che non posso utilizzare. Non ho mai sentito parlare prima di Open Firmware, e non ho un'idea precisa di cosa ci si possa fare.
    Comunque ringrazio tutti per la consulenza.

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    io prima di tutto mi chiederei perchè tizio vende il Mac "bloccato" da una password senza averla......
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  9. #9
    Allora, il PB è arrivato.
    Avviare tenendo premuto C per far partire il MacOS da dvd, non funziona.
    Mi compare la richiesta di nome e password, con le 4 opzioni:
    sleep - restart - shut down - log in
    Secondo voi che faccio?

  10. #10
    non funziona? devi prima mettere il CD, poi spegnere, riaccendere e dopo il bonggg premere e tenere premuto C.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •