Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    la data dell'icona di iCal sul dock...

     

    Su Leopard all'avvio del Mac, anche se iCal non e' attivo vedo correttamente la data del giorno mentre con Tiger a meno che non lo avvii, mi indica sempre il 17 di luglio!!!
    Esiste un sistema per far si che iCal aggiorni comunque la data senza doverlo avviare?
    [I][COLOR="#0000FF"]Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono![/COLOR][/I]

  2. #2
    Attivalo automaticamente all'avvio ma nascosto.

    Preferenze di Sistema --> Account --> tuo account --> TAB Elementi login

    Aggiungi all'elenco con il "+" iCal e seleziona il riquadro "Nascondi".
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Fatto! Perfettamente funzionante grazie
    Ho verificato di non avere la stessa impostazione sull'iMac con Leopard, quindi mi sembra di capire chi sia proprio il fatto di avere Tiger sul MacBook a causare questo piccolo inconveniente, giusto?
    [I][COLOR="#0000FF"]Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono![/COLOR][/I]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da iSoCo Visualizza Messaggio
    mi sembra di capire chi sia proprio il fatto di avere Tiger sul MacBook a causare questo piccolo inconveniente, giusto?
    Con Leopard l'icona di iCal nel dock mostra sempre la data corrente, sia con l'applicazione aperta che chiusa.
    Con Tiger la data corrente è mostrata solo con l'applicazione aperta. Quando iCal è chiuso l'icona mostra sempre il giorno 17
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Perfetto... grazie per il chiarimento!
    [I][COLOR="#0000FF"]Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono![/COLOR][/I]

  6. #6
    Forse vi può interessare questo freeware (iConical): mette il giorno attuale nell'icona di iCal (Jaguar, Panther, Tiger) che si trova nel dock, con iCal aperta o chiusa. Comunque l'applicazione iConical deve essere aperta per avere effetto: quindi bisogna configurarla nelle preferenze in modo che si apra al login o si apra a una determinata ora (tanto vale allora mettere iCal negli elementi di login...).

    Ma la segnalo perché permette di variare il colore dell'icona nel dock (e in Leopard questa è la sola funzione), colore originale che si può recuperare.

    Agisce dopo il riavvio.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?t=29583: ha dato (forse) un problema a qualcuno.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    salve a tutti,
    stesso problema con snow leopard...
    con ical chiuso la data, stranamente è quella di due giorni prima e, ogni giorno cambia ma sempre di 2 giorni indietro...
    esempio: oggi 14 ottobre la data di ical è 12 ottobre, se apro, si aggiorna immediatamente al 14 ma se chiudo, ritorna l'icona con 12 ottobre

    sapete se è possibile tenerla aggiornata anche con ical chiuso?
    p.s. prima, con leopard, la data era sempre corretta.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cestina le preferenze dell'utente: com.apple.iApps.plist; com.apple.iCal.helper.plist; com.apple.iCal.plist.

    cestina la cartella della cache dell'utente: com.apple.iCal

    togli l'icona dal dock. riavvia e aggiungi nuovamente l'icona. data e ora del computer in pref. sistema/data e ora devono essere impostate a default e cioè automaticamente con apple europa.

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    risolto.

    grazie

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    ho parlato troppo presto...
    Cambiato il giorno, problema ripresentato.
    Ieri ho cestinato preferenze e cartelle e si era sistemato.
    Oggi, mi trovo la data del 14 ottobre fin quando non avvio ical, entro e si aggiorna, esco e torna il 14 ottobre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •