Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Webdesign

  1. #1

    Webdesign

     

    Io volevo qualche informazione sul web design col mac.. quali programmi, quali manuali, quali tutorial, quali linguaggi.. avete capito insomma.. grazie!!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Webdesign

    Citazione Originariamente Scritto da uriel
    Io volevo qualche informazione sul web design col mac.. quali programmi, quali manuali, quali tutorial, quali linguaggi.. avete capito insomma.. grazie!!
    Io non ne ho la minima idea perché non è il mio campo… ma hai provato a fare una ricerca con Google?

    Io ho provato a digitare "Web design Mac" e ho trovato questo




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,004
    ok eccomi
    allora programmi di grafica vettoriale: Illustrator o Freehand (preferisco illustrator, questioni di gusti)
    per fare siti solo in html (e tutti i derivati possibili) Dreamweaver o GoLive (preferisco GoLive, sempre questione di gusti)
    poi c'e' Flash .... beh un mondo intero... consigliato al massimo.
    Photoshop (the gimp e' gratis ed e' abbastanza professionale)
    magari anche squeeze per gestire i video da mettere sul sito...(ma non e' importante)
    riassumendo..Pacchetto Adobe e paccheto Macromedia..
    se sei agli inizi dai una occhiata a FrontPage, viene dentro il pacchetto Office (word,powerpoint e compagnia bella ) per i primi passi va bene quello..
    linguaggi,tutorial,manuali beh...il web e' pieno!!!
    basta che digiti tutorial flash..guida html..ecc....

    bye per altre domande sono qua
    [,.-~*´¨¯¨`*·~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*·~-.¸]

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da macDavid
    se sei agli inizi dai una occhiata a FrontPage, viene dentro il pacchetto Office (word,powerpoint e compagnia bella ) per i primi passi va bene quello..
    FrontPage?
    Non esiste FrontPage per Mac
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,004
    asi? non lo sapevo...
    beh allora buttati su dreamweaver piu' facile rispetto agli altri
    [,.-~*´¨¯¨`*·~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*·~-.¸]

  6. #6
    Ugh... il problema è che prima di spendere migliaia di euro vorrei provare con un freeware, se la cosa non mi piace cosa faccio, mi suicidio? :P
    qualche freeware?

  7. #7
    Per la cronaca front page a me risulta esserci ma per mac os 9

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da uriel
    Ugh... il problema è che prima di spendere migliaia di euro vorrei provare con un freeware, se la cosa non mi piace cosa faccio, mi suicidio? :P
    qualche freeware?
    NVU:
    qui se ne è parlato.


  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nippi
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    660
    Citazione Originariamente Scritto da uriel
    Ugh... il problema è che prima di spendere migliaia di euro vorrei provare con un freeware, se la cosa non mi piace cosa faccio, mi suicidio? :P
    qualche freeware?
    io in questi giorni sto provando la trial di Dreamw. 8, mi ci sto trovando molto bene....molto meglio della versione precedente...
    Poi usavo Photoshop ma sto smanettando con Gimp, mi pare fatto molto molto bene....
    Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

    [url=http://www.nippi.it]nippi.it[/url] - [url=http://www.nippi.it/nippi/Blog/Blog.html]Nippi's Blog[/url]

  10. #10
    sì, ma la trial dura solo un mese, io vorrei avere il tempo di fare qualcosa.. insomma non è la demo di un gioco, son tanti soldi da spendere..
    poi, dite che sia utile impararmi i rudimenti di html (o altri linguaggi di cui ignoro il nome)? o cmq grazie ai programmi non mi servono o ancora li imparerò cmq a forza di usare tali programmi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •