Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gestione cartelle..

  1. #1

    Gestione cartelle..

     

    Ok allora.... ho delle difficoltà ad usare le cartelle in "modo avanzato":
    non so renderle invisibili e tantomeno vedere quelle già invisibili.
    In secondo luogo vorrei renderre privato il contenuto di una cartella, ho provato conn ottieni informazioni e proteggi, ma il risultato ottenuto èè un ridicolo lucchettino in basso a sinistra nell'icona della cartella, soluzioni? Grazie!

  2. #2
    Per vedere i file usa tinker tool (con il quale potrai fare altre cose...).

    Per nascondere prova secret service oppure vai in utility disco fai nuova immagine, assegni la dimensione che vuoi, criptatura aes, metti la password. Posizione l'immagine dove vuoi e da quel momento trasferisci i file da proteggere che saranno accessibili solo tramite password da te scelta.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Gestione cartelle..

    Citazione Originariamente Scritto da uriel
    Ok allora.... ho delle difficoltà ad usare le cartelle in "modo avanzato":
    non so renderle invisibili e tantomeno vedere quelle già invisibili.
    In secondo luogo vorrei renderre privato il contenuto di una cartella, ho provato conn ottieni informazioni e proteggi, ma il risultato ottenuto èè un ridicolo lucchettino in basso a sinistra nell'icona della cartella, soluzioni? Grazie!
    Abitualmente il Sistema non ti lascia rendere invisibili file e cartelle e non ti permette di vedere quelle già invisibili perché così l'utente non va a pasticciare dentro alla cartella sistema…

    Se tu vuoi vedere file e cartelle invisibili (sapendo già dove sono…) vai nel Finder e apri il menu Vai e scegli Vai alla cartella… e qui digiti il percorso (ad esempio Users/Tuo_Nome/.aMule).

    File e cartelle invisibili sono contraddistinti dal nome che inizia con un punto.

    Tutto sommato, per la tua privacy io ti consiglierei di usare un software come Hide-Out che è semplice e gratuito.

    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    ok grazie, mi siete stati davvero molto utili!!

Discussioni Simili

  1. Gestione URL
    Di Hello nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 10:35
  2. Gestione Batteria
    Di Hello nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 19:40
  3. Gestione database....
    Di Demone nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 12:35
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •