Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: imovie e/o alternative

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di brecciaforzata
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    pelago(FI)
    Messaggi
    7

    imovie e/o alternative

     



    Su iMovie:perchè diamine piglio un video (di qualsiasi formato),lo trascino su la scritta "trascina qui il documento multimediale per creare un nuovo progetto" e non succede nulla?

    Se trascino una foto invece mi compare il simbolo "+" verde ma la foto non s'appiccica...... che poi solo quelle fatte con photo booth. Se le vado a cercare da altre fonti,per es l'hard disk esterno,proprio non ne vuol sapere,non mi da nemmeno il + Aiuto!!

    Ci sono configurazioni particolari da impostare o devo andare allo shop Apple e scaraventargli il MacBook sulla vetrina?

    Fermo restando che prima o poi mi partirà 'sto maledetto grazie a voi,qualcuno saprebbe consigliarmi un paio d'alternative valide iMovie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge di che versione di imovie parli. imovie 7 di ilife 08? se si specifica il formato del filmato (codec) che vuoi importare. usa mediainfo (ricercalo nel forum) per ricavare queste informazioni. un consiglio: scarica dal sito apple ed utilizza imovie HD, applicazione decisamente più flessibile, completa e meno problematica coi vari formati video.

    finalcut express è l'alternativa, ma si tratta di software commerciale.

  3. #3
    Anch'io non riesco mai a aggiungere nelle finestre di iMovie 7 (ultima versione) i filmati e ho attribuito la cosa alla mia imperizia con questo programma e a problemi di formati... In alcuni casi (con certi filmati) ho risolto usando il menù apri o importa o aggiungi, non ricordo il termine giusto (o ho fatto esporta da altri programmi).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 14-05-08 alle 14:25
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    alternativa ad iMovie: MediaEdit 3
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di brecciaforzata
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    pelago(FI)
    Messaggi
    7
    Grazie per il consiglio di scaricare imovieHD. L'ho fatto e ho risolto i problemi d'importazione video. Comunque non smetterò di cercare di far funzionare imovie 7. Non mi torna 'sto fatto che non riconosce i formati video più sputtanati come Avi ecc...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •