Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    imovie e lcd widescreen

     

    Probabilmente ho delle basi in materia molto deboli. Il mio problema è individuare i giusti settaggi per ottenere un video che sia a tutto schermo su un tv LCD di 40 pollici elaborato con un programma di video editing, tipo imovie.
    Vorrei eviatre le bande nere laterali con non mi consento di sfruttare al massimo lo schermo tv.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    crea un progetto panoramico 16:9 in imovie e in idvd. splitto, visto che nel topic originario l'argomento era tutt'altro.

  3. #3
    ma è possibile modificare un progetto 4/3 già realizzato in uno 16/9? o devo rifare tutto da capo? quali altri utili consigli per una buona risoluzione? Grazie.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi creare un nuovo progetto. infine sia il DV di imovie che mpeg2 di idvd sono degli standard (PAL), non c'è quindi nessuna risoluzione da impostare. in idvd si possono scegliere 3 tipi di codifica e questo incide sulla qualità finale. apri l'aiuto dell'applicazione per i dettagli.

  5. #5
    Ti ringrazio per la risposta. Studierò.

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    la butto lì.....
    ....non era possibile modificare le proporzioni con mpegstreamclip ?
    scusate se ho detto una sciocchezza....mi pareva....
    però se è stato gia' fatto il dvd e quindi si ha il vob in mpeg2 allora occorre riconvertire con perdita qualità, se ricordo bene
    imac 17' Intel duo 2

  7. #7
    io non saprei, lascio a chi è più esperto di me la risposta al tuo quesito. Io comunque ho solo creato una cartella video ts che vedo attraverso un hard disk multimediale, solo dopo a risultato positivo faccio la masterizzazione del dvd.

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    Se hai una cartella video ts,allora è come se tu avessi il dvd già realizzato sull' HD.
    hai cioè già i files .vob e quindi non puoi fare piu' nulla.
    devi ricominciare da capo.

    unica possibilità sarebbe riconvertire i vob in files editabili ma non ti merita per la perdita di qualità. io l'ho fatto una volta perchè non avevo piu' l'originale (filmato .dv della cam) e quindi ho rielaborato un dvd già finito.
    imac 17' Intel duo 2

  9. #9
    Ancora grazie per i preziosi consigli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •