Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    15

    Creare una pagina di giornale

     

    Ciao a tutti non so se questa è la sezione giusta..se nn è così vi prego di scusarmi..ma mi sn appena iscritta...

    Cmq volevo kiedervi qualcuno di voi sa creare una pagina come di giornale?
    Sto preparando la mia tesina per l'esame di maturità e invece di portare la solita mappa con le vignette e le foto dei singoli personaggi avevo pensati di fare una sorta di gazzetta degli esami...mi piace come idea...solo ke siccome nn l'ho mai creata una pagina del genere nn so le misure adatte e le varie cose ke mi servono per farla come si deve...
    qualcuno di voi può aiutarmi???
    ah ho photoshop cs2...
    Vi ringrazio in anticipo...ogni consiglio è ben accetto

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuta su Mac Peer

    In attesa di suggerimenti, vorrei pregarti di non scrivere utilizzando le "k" evitando anche lo stile sms. Grazie!


    Puoi spiegarci in maniera più specifica (magari con un esempio) cose intendi per "gazzetta degli esami"?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Segnalo un topic che può servire per prendere spunti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17344
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    15
    grazie maina per il benvenuto...scusa per lo stile della scrittura...comunque in pratica al posto della solita mappa avevo pensato di inserire gli argomenti che porto all'esame in un giornale...ad esempio io porto come tema "Genio e Follia"..avevo pensato di prendere spunto anke da dr house...e quindi mettere in prima pagina una specie di articolo su dr. house con la foto e cose così...poi nelle altre pagine inserire gli altri argomenti sempre come se fossero degli articoli e quindi sempre con foto e cose così...poi avevo pensato che il nome poteva essere tipo non so "Il mattino" e più piccolo in basso "degli esami"..una cosa così insomma..spero di essere stata più chiara

    comunque grazie mille gabod

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    pages potrebbe esserti d'aiuto e forse vale la pena di prenderlo in considerazione:

    http://www.apple.com/it/iwork/pages/
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    pages potrebbe esserti d'aiuto e forse vale la pena di prenderlo in considerazione:

    http://www.apple.com/it/iwork/pages/
    wow bellissimo come programma...peccato che sia a pagamento...

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Si tratta di un programma che vale molto di più dei soldi che costa. iWork 08 infatti, oltre a pages, comprende anche altre due validissime e utili applicazioni (Keynote e Numbers) costa solo 79 euro.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    15
    si mi sono accorta che è davvero un programma bellissimo..ho visto i vari video in cui spiegano come fare alcune cose...sarebbe l'ideale..ma per una mappa 79 euro sono troppi...comunque grazie mille davvero...
    con photoshop non si può fare proprio niente niente???
    o almeno un programma free?
    [COLOR="Plum"]"...c'è tutta [/COLOR][COLOR="Pink"]una vita in [/COLOR][COLOR="Magenta"]un'ora d'amore..."[/COLOR]
    [COLOR="Plum"] Honore [/COLOR][COLOR="Pink"]de[/COLOR] [COLOR="Magenta"]Balzac[/COLOR]

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scribus. (freeware)
    http://www.scribus.net/index.php?nam...artid=3&page=1

    nb: non compatibile leopard!

  10. #10
    Se vuoi fare un giornale nel senso di quotidiano, bastano i programmi tipo Word. Usando per il titolo caratteri cubitali e sotto, per l'articolo, il formato due o tre colonne. Inserimento di fotografie e immagini, che possono essere separate dal testo (primo esempio) oppure inserite nel testo (secondo esempio), con l'opzione inserisci e poi edit o formattazione dell'immagine.


    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •