Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    80

    Gestione colore in Aperture2

     

    Ciao a tutti,
    Sono un fotografo amatoriale e dopo essere passato a Mac ho abbandonato i software che usavo con PC ovvero nikon capture nx a favore di aperture1, con grande soddisfazione.
    Ho acquistato quindi ben volentieri la nuva versione di aperture2, ma con grande delusione ho notato che le nuove importazioni di fotografie risultavano appannate, quasi velate, ovvero nella prew delle miniature le vedevo perfette e dopo l'importazione si spegneva la brillantezza e i colori.
    Premesso che ho settato capture2 con il profili adobe rgb 1998 e comunque il problema resta.
    Le stesse foto importate e visualizzate con capture nx sono brillanti pertanto escludo un problema calibrazione monitor.
    Potreste aiutarmi?
    Grazie
    Max

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    immagino tu stia parlando dell' onscreen proofing (menu view). quando scegli un profilo, aperture ti fa vedere il risultato in stampa per quel determinato profilo.

    senza attivare lo proofing tu dovresti vedere il tutto come si deve o per lo meno come vedi con l'altro programma. (di mezzo c'č sempre il profilo del monitor e la sua calibrazione, ma č una costante per ogni applicazione).

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    80
    No no si tratta di quello, la cosa strana č che quando attivo import dalla SD card le anteprime le vedo bene brillanti, dopo l'importazione si appiattiscono.
    bho!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •