Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di notorious
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ostra (Ancona)
    Messaggi
    189

    Consiglio su un microfono economico per il mac mini

     

    Premetto di sapere dell'esistenza di imic e dei microfoni usb Logitech, ma sinceramente spendere 40€ per un componente tanto banale come il microfono (che mi servirà solo ed esclusivamente per le chat) mi sembrava un po' eccessivo.
    Qualcuno conosce alternative più economiche alle soluzioni citate sopra?

    PS: oppure, per una spesa di poco superiore ai 40€, si trovano interfacce audio con uscita 5.1, o webcam con microfono integrato?
    [url=http://techlog.netsons.org/tag/mac-os-x/]Guide per Mac OS X[/url] @ [url=http://techlog.netsons.org/][b]TechLog[/b]: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia[/url]

    Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ciao notorius. Dopo cercherò un po' su internet, ma temo che non ci sia molta scelta.
    Capisco la tua perplessità. Pensa che io escludo di comprarmi un mini anche per questa ragione che sembra sciocca ma non lo è.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di notorious
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ostra (Ancona)
    Messaggi
    189
    In effetti è stata l'unica grande delusione del mini, anche perché non vedo il motivo di non inserire la circuiteria per avere un ingresso audio (a parte il triste motivo economico: ti obbligano così ad acquistare un altro componente dall'apple store...).
    bah :evil:
    [url=http://techlog.netsons.org/tag/mac-os-x/]Guide per Mac OS X[/url] @ [url=http://techlog.netsons.org/][b]TechLog[/b]: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia[/url]

    Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di gsaro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    lugano
    Messaggi
    400
    riguaro alla webcam sei obbligato a comprarti la iSight, perche iChat legge solo webcam via FireWire e non via usb a meno che nn ti compri un programma che costa 10 dollari, che ti consente di farla funzionare. Risultato, si vede malissimo, percio ti conviene comprare la iSight (che oltretutto ha il microfono interno)


    ciao saro

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di gsaro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    lugano
    Messaggi
    400
    lo so é una bellla fragatura, a riguardo sono dievntato nero

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Pensa che io escludo di comprarmi un mini anche per questa ragione che sembra sciocca ma non lo è.
    Me ne sono reso conto anch'io con il mini ... mi sono preso cuffia con microfono integrato per utilizzare Skype, apro la confezione vedo che ci sono i jack audio/voce e comincio a tremare ... vado per attaccarli al mini e ... : :

    Vabbè il mio macmini mi sta dando tantissime soddisfazioni (io che sono uno switcher da poco) per cui non mi arrabbio nemmeno ... starò più attento.

    Confermate che per iChat è opportuno avere iSight :

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da GioCo
    Confermate che per iChat è opportuno avere iSight :
    Solo se vuoi fare videoconferenza naturalmente.
    iChat supporta solo webcam firewire, a meno di utilizzare iChatUSB (shareware) che consente di utilizzare anche le webcam USB (non l'ho mai provato, ma se ne è già ampiamente parlato sul forum...fai una ricerca).

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    grazie Tony ... provvedo subito.
    ciao

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di notorious
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ostra (Ancona)
    Messaggi
    189
    Scusate se riporto in vita questo topic : ma volevo farvi sapere che ho risolto (potrebbe tornare utile a qualcun altro, non si sa mai).
    Ho appena comprato la webcam usb Voicecam della Sitecom, che funziona benissimo anche come microfono per il mac mini (per adesso come webcam vera e propria la sfrutto solo con il portatile, in futuro vedremo se col mac si potrà fare qualcosa...). Spesa totale: 29.99 €.

    PS: tra l'altro ho pagato 30€ e non mi hanno dato il resto
    [url=http://techlog.netsons.org/tag/mac-os-x/]Guide per Mac OS X[/url] @ [url=http://techlog.netsons.org/][b]TechLog[/b]: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia[/url]

    Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da notorious
    Scusate se riporto in vita questo topic : ma volevo farvi sapere che ho risolto (potrebbe tornare utile a qualcun altro, non si sa mai).
    Ho appena comprato la webcam usb Voicecam della Sitecom, che funziona benissimo anche come microfono per il mac mini (per adesso come webcam vera e propria la sfrutto solo con il portatile, in futuro vedremo se col mac si potrà fare qualcosa...). Spesa totale: 29.99 €.

    PS: tra l'altro ho pagato 30€ e non mi hanno dato il resto
    ah sì? mi interesserebbe dove l'hai presa?

Discussioni Simili

  1. Consiglio Acquisto Mac Mini
    Di vincenzo79 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 12:27
  2. Microfono per Mac Mini Intel
    Di bull 77 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 20:19
  3. microfono per Mac mini
    Di fabiocor74 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 16:18
  4. Microfono Mac Mini
    Di mark885 nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 14:56
  5. Microfono Mac Mini
    Di mark885 nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •