Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    calibrazione batteria, si o no?

     

    Salve ragazzi,
    la vita è proprio originale...
    Ho un macbook pro da poco più di un anno, e non avevo mai fatto la calibrazione della batteria, semplicemente perchè non sapevo che esistesse questa procedura.
    Due giorni fa coconutbattery indicava che la mia batteria è all'80% della sua vita con 4411 mAh e 181 cicli di ricarica.
    Ieri nel forum ho scoperto la calibrazione e l'ho effettuata seguendo le istruzioni di Aiuto Mac.
    Oggi però, subito dopo la calibrazione, coconut mi indicava il 77% di capacità della batteria, 4280 mAh, e 182 cicli di ricarica.
    Non so allegare delle immagini delle mie applicazioni, altrimenti vi manderei i saved data di coconut!
    Ma allora è meglio non farla, stà calibrazione?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da piergiorgiopunzi Visualizza Messaggio
    Non so allegare delle immagini delle mie applicazioni

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Secondo Apple è necessario per mantenerla in efficienza, vedi qui
    Luigi alias Nemesis

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    coconutbattery non è il vangelo. anzi. leggi il tutorial presente in macpeer. la risposta è calibrazione si con frequenza mensile.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da piergiorgiopunzi Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    la vita è proprio originale...
    Ho un macbook pro da poco più di un anno, e non avevo mai fatto la calibrazione della batteria, semplicemente perchè non sapevo che esistesse questa procedura.
    Due giorni fa coconutbattery indicava che la mia batteria è all'80% della sua vita con 4411 mAh e 181 cicli di ricarica.
    Ieri nel forum ho scoperto la calibrazione e l'ho effettuata seguendo le istruzioni di Aiuto Mac.
    Oggi però, subito dopo la calibrazione, coconut mi indicava il 77% di capacità della batteria, 4280 mAh, e 182 cicli di ricarica.
    Non so allegare delle immagini delle mie applicazioni, altrimenti vi manderei i saved data di coconut!
    Ma allora è meglio non farla, stà calibrazione?
    E' meglio farla probabilmente se l'avessi fatta, oggi la batteria potrebbe essere lievemente piu' "in forma" dell'80 per cento, ma in realta' il suo consumo e' perfettamente nella media.

    Continua a calibrare ogni tre-quattro settimane, potresti recuperare qualche punticino ed infine, ribadisco il concetto di Flash, Coconut Battery non da' sempre le informazioni giuste.

  6. #6
    La mia batteria ha 8 mesi ed ho eseguito regolarmente la calibrazione. Al contrario di te il programma coco mi dà efficienza al 100% ma in pratica la sua durata è meno di un'ora e mezzo. La stranezza è che la caduta della durata si è verificata improvvisamente.
    Forse è vero quelche dice Flash e coco non è il vangelo.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da matmatprof Visualizza Messaggio
    La mia batteria ha 8 mesi ed ho eseguito regolarmente la calibrazione. Al contrario di te il programma coco mi dà efficienza al 100% ma in pratica la sua durata è meno di un'ora e mezzo. La stranezza è che la caduta della durata si è verificata improvvisamente.
    Forse è vero quelche dice Flash e coco non è il vangelo.
    Hai un Macbook o un Macbook Pro ?

    La durata della batteria è differente fra i due, inoltre è ovviamente sensibile al tipo di utilizzo (ad esempio se usi intensivamente il DVD, cala sensibilmente)

  8. #8

    Macbook

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Hai un Macbook o un Macbook Pro ?

    La durata della batteria è differente fra i due, inoltre è ovviamente sensibile al tipo di utilizzo (ad esempio se usi intensivamente il DVD, cala sensibilmente)
    Ho un Macbook e non ho mai usato il DVD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •