Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbio... Ppc O Intel?

  1. #1

    Dubbio... Ppc O Intel?

     

    Ciao a tutti
    volevo porre a tutti un quesito, ho un migliaio di € di budget, ho un macmini da vendere, e volevo tenere muose, tastiera e monitor...
    volevo fare una follia e prendere un POWERMAC, secondo voi vale la pena prendere un DUAL G5 di fine produzione? oppure fare un sacrificio e prendere un INTEL di prima serie?

    DItemi la vostra
    grazie
    Wuoi sciare con noi...???
    [url]www.infinitosci.it[/url]

  2. #2
    Dipende da che offerte trovi, ma se deve essere il tuo Mac di tutti i giorni ha poco senso acquistare oggi un PPC.
    Vai di Intel.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    concordo, intel senza pensarci due volte e perchè non "accontentarsi" di un imac nuovo? ci puoi far tutto, anzi di più e bene.

    Refurbished iMac 24-inch 2.4GHz Intel Core 2 Duo
    Limited Time Special Price
    24 inch (viewable) (1920 by 1200 pixels) Glossy widescreen
    1GB (one SO-Dimm) 667Mhz DDR2 SDRAM
    320GB 7200 Serial ATA hard drive
    8x SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
    ATI Radeon HD 2600 Pro with 256MB of GDDR3 Memory
    Built-in Airport Extreme (802.11n) Built in Bluetooth 2.0+EDR

    Pagherete: Eur 1.199,00

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    Anche secondo me ormai prendere un PPC ha poco senso, a meno che non hai necessità specifiche..

  5. #5
    ....... voi dite?.... ma effettivamente c'è differenza tra i 2 processori?....
    esistono delle tabelle di comparazione sulla velocità?
    l'imac è indicato per editing video?...vorrei provare a fare "qualche montaggio" e authoring....
    Wuoi sciare con noi...???
    [url]www.infinitosci.it[/url]

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo che è indicato. tabelle varie le trovi con google. i benchmarks su mactracker (freeware) e/o sempre con google.

  7. #7
    Oltre alle differenze di prestazioni, che per forza di cose aumentano mese dopo mese a favore degli Intel (visto che i PPC non sono più sviluppati), c'è da considerare che i nuovi software sono concepiti per i processori Intel e che nessuno sviluppa più su PPC.
    Quindi, a meno che non si abbiano esigenze particolari (tipo possedere già un costosissimo parco software compatibile solo con i PPC) non vale proprio la pena complicarsi la vita e la scelta dovrebbe senz'altro ricadere su un Intel.
    A meno che non ci si trovi di fronte ad un'offerta irrinunciabile oppure ad altre ragioni a noi al momento ignote...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    ....ok mi avete quasi convinto....farò un giro in apple store per testare l'imac.... l'unica cosa è quello schermo di alluminio, è solido?
    mi piaceva di più il vecchio modello quello bianco.....
    PS il nuovo SO con INTEL è stabile come sempre?
    Wuoi sciare con noi...???
    [url]www.infinitosci.it[/url]

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di infy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    59
    secondo me si, cmq ho notato che gli aggiornamenti ora chiedono il reboot mentre una volta veniva chiesto raramente. cmq puoi andare tranquillo.
    inoltre, ancora secondo un mio parere, i nuovi imac in alluminio sono una figata. spero arrivino anche i macbook in alluminio come dicono i rumors... speravo che uscissero già a gennaio... invece son slitatti a giugno.
    -infy-

    [size=1]siamo in missione per conto di Dio - MacBook Pro 15" early 2008 2.5GHz[/size]

  10. #10
    Nel mercato dell'usato trovi con gran facilità degli iMac bianchi con architettura Intel.
    Personalmente ritengo l'accoppiata Leopard + Intel affidabilissima.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •