Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Modificare nome di più file in itunes

     

    Ciao a tutti, e complimenti per questo splendido forum ricco di consigli preziosi!
    sono nuovo del mondo mac, e ancora inebriato dalle sue meraviglie. Volevo sapere se c'è qualche trucco o programma che permette di modificare una parte del titolo di più brani itunes, con nomi diversi ma qualche dettaglio comune (es: musica classica. Beethoven Sinfonia no. 9, Allegro. Beethoven Sinfonia no. 9 Andante.) Entrambi i titoli di traccia contengono "no." per dire numero. Se io mi svegliassi una mattina e decidessi che tutti i brani nella mia libreria al posto di "no." devono avere "n." o "numero" , come faccio per sostituire solo quella parola a più titoli contemporaneamente, senza modificarli uno per uno? Se qualcuno mi riuscisse dare una mano sarebbe fantastico!
    E poi un'altra cosa, sempre riguardo alla libreria iTunes. Se inserisco un CD con un'opera che ho già in libreria, ma eseguita da un altro artista (vale sempre per la musica classica, che come avrete capito occupa il 60% della mia libreria!), come faccio a dirgli di copiare tutti i campi con i dettagli delle tracce, tranne al limite quello "artista"? Che altrimenti mi tocca fare tutto a mano, e quanto si tratta, per esempio, delle Variazioni Goldberg di Bach si tratta di 32 tracce...!
    Grazie a tutti

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di gianki55
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    42
    Potresti utilizzare "automator". Se fai una ricerca sul forum ci sono diverse discussioni a proposito.

  3. #3
    non capisco come impostare automator, ho cercato nel forum e su internet, ma non riesco a fargli fare quello che dico io, ovvero:
    selezionare, all'interno della libreria itunes, tutti i brani che nel titolo contengono "n.", e fargli sostituire questo "n." con "no." . scusate, ma proprio non capisco come si fa

  4. #4
    Search and replace tag text

    Sul sito di Doug puoi trovare altro, cercando.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    GRAZIE!!!! meraviglioso, mi hai risolto la giornata
    ottimo sito da conoscere per un novellino come me. Grazie ancora

  6. #6
    Ci sono anche diverse applicazioni (invece di script), che si chiamano tag editors:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28161

    Bisogna vedere se c'è la funzione che dici tu (vedi nel link dato).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •