Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di aurazeta
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    17

    Forse è una richiesta stupida... [Aggiornamento OS 9.0.4]

     

    Salve, mi chiamo Alessia ed ho un Imac DvD anno 2000. Sò che ormai ho un Mac da anteguerra ma è l'unico che possiedo. Desideravo sapere se aggiornando il sistema operativo (possiedo il 9.0.4) perdo anche i dati che possiedo. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Un abbraccio Alessia

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Ciao Alessia e benvenuta nel forum. In attesa di interventi modifico il titolo per renderlo più specifico e facilitare le risposte
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no, non li perdi. rimangono dove si trovano. con quel mac puoi avviare con entrambi i sistemi, in quanto il 9 non viene eliminato.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    no, non li perdi. rimangono dove si trovano. con quel mac puoi avviare con entrambi i sistemi, in quanto il 9 non viene eliminato.
    Tra l'altro.....In Apple - Aggiornamenti dovrebbe esserci ancora la 9.2.x, l'ultima versione del mac Os pre OS X, Verifica.....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di aurazeta
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    17

    Vi ringrazio

    Vi ringrazio per il Vostro gentile interessamento.Andrò a verificare per l'aggiornamento quanto prima e vi terrò informati ma se avrò problemi spero di avere ancora il Vostro aiuto. Un abbraccio. Alessia

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prima di aggiornare a mac os X verifica l'esistenza di un nuovo firmware perchè si può installare solo avviando con mac os 9, poi sarebbe troppo tardi.

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86117

    se il tuo intento è aggiornare a 9.1 o 9.2.2 il problema invece non sussiste.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di aurazeta
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    17

    ciao flashcream

    Volevo farti una domanda. Se io aggiorno il mio Mac da 9.0 a 9.1 e poi da 9.1 a 9.2.Successivamente posso aggiornarlo al Os X? O posso aggiornare direttamente da 9.0 a X? Delucidami. Grazie Alessia

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da aurazeta Visualizza Messaggio
    Volevo farti una domanda. Se io aggiorno il mio Mac da 9.0 a 9.1 e poi da 9.1 a 9.2.Successivamente posso aggiornarlo al Os X? O posso aggiornare direttamente da 9.0 a X? Delucidami. Grazie Alessia
    Ehm.....No......Sono due sistemi operativi diversi, organizzati in maniera diversa.
    Puoi farli coesistere, in qualche maniera, m a sono due cose diverse.
    Che macchina hai (Mela in alto a sinistra, sul monitor, quindi informazioni su questo mac o qualcosa di simile).
    Con quella macchina, un G3 immagino, puoi arrivare all'OS X 10.4.11 (difficile, credo da trovare, ora) se hai almeno 512MB di Ram. Con meno fai fatica.
    In alternativa puoi provare con Ubuntu 7.x.y. È un linux e anche qui devi avere il mezzo GigaByte di ram. Fa tutto lui e non dovresti perdere nulla.
    Se installi una delle due alternative , sappi che potrestia vere incompatibilità di programmi.
    Nel caso che tu trovi OS X nella versione adatta a te, dovrai installare anche i driver "classic" e in una partizione del disco a parte il tuo 9.X (Sai di cosa sto parlando,vero?)
    X, naturalmente è la numer di versione dopo il punto (la sottoversione o l'aggiornamento).
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di aurazeta
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    17

    Firmare? cos'è

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    prima di aggiornare a mac os X verifica l'esistenza di un nuovo firmware perchè si può installare solo avviando con mac os 9, poi sarebbe troppo tardi.

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86117

    se il tuo intento è aggiornare a 9.1 o 9.2.2 il problema invece non sussiste.
    Ciao sono alessia. Mi spieghi se puoi, nei dettagli, cosa sarebbe questo firmware?
    Quindi se ho ipoteticamente installato sul mio G3 il sistema operativo 9.2, poi posso passare al sitema operativo X? E se sì mi dici come devo fare? Sono andata all'indirizzo che mi hai dato ma non capisco niente d'inglese. Mi aiuteresti in che modo posso fare grazie alle tue dritte? Un bacio alessia. Ciaooooo

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da aurazeta Visualizza Messaggio
    Ciao sono alessia. Mi spieghi se puoi, nei dettagli, cosa sarebbe questo firmware?
    Quindi se ho ipoteticamente installato sul mio G3 il sistema operativo 9.2, poi posso passare al sitema operativo X? E se sì mi dici come devo fare? Sono andata all'indirizzo che mi hai dato ma non capisco niente d'inglese. Mi aiuteresti in che modo posso fare grazie alle tue dritte? Un bacio alessia. Ciaooooo
    Temo ci siano dei problemi.
    Il firmware, ipersemplificando, erano delle istruzioni interne che a suo tempo erano state suggerite per aggiornare il funzionamento di certi particolari delle macchine di allora.
    Devi andare nella sezione download e cercare il firmware 4.1.9 (credo, ma vado a memoria, non ci giurerei) scaricarlo, installarlo e fare ripartire.
    Dopo di che puoi installlare con una procedure simile (nella sezione download, dove ti chiede il nome del programma, inserisci 9.2.2 combo (credo) e ripeti quanto fatto per il firmware.
    Poi......Stop....
    L'ultimo sistema operativo disponibile è l'OS X 10.4.11.
    Non ho idea se lo trovi ancora....
    Spero che gli altri rispondano. Loro seguono più di me queste cose.....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •