Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    barcelona
    Messaggi
    3

    airport come ponte wifi: funzionera'?

     

    salve

    la situazione e' questa: in casa m'arriva il segnale wifi dei miei amici del piano di sotto, ma solo in cucina e nel ripostiglio.
    con l'intenzione di fagli fare da ponte wifi mi son comprato l'airportexpress pensando di metterla dove arriva il segnale e di farglielo amplificare fino allo studio
    io ho:
    -un imac 20'' dell'anno scorso (esattamente un'anno fa) e lo uso anche come PC (facendo reboot... o come si dice...insomma lo riavvio e lo riaccendo come PC) perche' uso molto Autocad
    -PC portatile della fidanzata
    domanda:
    e' possibile collegare questi computer (1portatile PC+1imac-mac+1imacPC) a internet tramite la airport?
    (ovviamente quando uso PC col mac ho bisogno della connessione attiva e non e' pensabile fare reboot per ogni email che scrivo)
    ho provato a seguire le indicazioni dell'istaller ma quando mi chiede che tipo di rete voglio configurare gia' vo in palla (rete nuova o collegarsi a una rete esistente? in questo secondo caso, mi pare di capire solo si puo fare se attacco l'ethernet direttamente all'airport...)


    scusate e' la prima volta che scrfivo su un forum tecnico(sono stato chiaro?)grazie in anticipo
    massimo(da barcellona)

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da maxebcn Visualizza Messaggio
    e' possibile collegare questi computer (1portatile PC+1imac-mac+1imacPC) a internet tramite la airport?
    fino a 10 computer

    il resto del tuo post non è chiaro. sappi che la base può collegarsi ad un network esistente, creandone un'altro, oppure può "ripetere" ovvero estendere un network WDS. l'altro router wi fi crea un network WDS compatibile con airport? questo è il quesito che devi farti.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    barcelona
    Messaggi
    3

    network WDS?

    ok flashcream,
    la domanda e' se il router puo' creare un network WDS.
    bene, come faccio a saperlo?
    (il router sta in casa di questi amici del piano di sotto che stanno tutto il giorno fuori di casa)
    ...
    grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    immagino che consultato le caratteristiche tecniche sul sito del produttore di quel modello sia possibile ricavare quel tipo di informazione oppure, più semplicemente, nel momento in cui configuri la modalità wireless della base. se non funziona lo scopri subito.



    apri l'aiuto di utility airport. una delle voci che appare è "estendere il raggio di azione del network wireless".

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Sappi che per configurare la express in wds devi comunque poter accedere al router principale.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    barcelona
    Messaggi
    3
    grazie truzzo e grazie flashcream
    bisogna quindi che mi faccia dar le chiavi di casa dai miei amici...
    sara' lavoro di oggi pomeriggio
    mi sento gia meno solo e disperato
    a dopo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •