Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47

    airport express spia gialla lampeggiante

     

    Salve a tutti, ho appena acquistato dall'Apple store un base airport express.
    A casa, sul mio macbook leopard, ho una connessione internet Libero con modem ethernet Dlink 524T che fino ad'ora non mi ha mai dato problemi.
    Quindi, ho collegato il cavo ethernet un'estremità nel modem e l'altra nella airport.
    Alimento la airport: spia gialla fissa... dopo circa 1 minuto spia gialla lampeggiante.
    Installo come richiesto utility airport. L'applicazione riesce a vedere, anche se non sempre, la airport ma quando provo ad accedere alle impostazioni manuali mi dice: "si è verificato un errore con il network wireless selezionato", uscire e provare di nuovo.
    Diciamo che su 10 tentativi, utility airport ha rilevato la base 4 volte e non capisco come sia possibile anche perchè nella barra del menu wireless (in alto a dx) trova "apple network 04cf73" che è parte dell'ID della mia airport.
    Dove sbaglio? Devo aggiornare la airport (il mac ha 2 sett di vita, la airport 1 gg)?
    Può essere difettosa?
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Esegui la configurazione iniziale collegando la base con il cavo direttamente al Mac.
    Cambia canale di trasmissione della base, è probabile che ci siano forti interferenze radio.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    Dunque, se collego la base senza cavo ethernet quindi solo alimentazione il risultato non cambia...
    Perdona la mia ignoranza ma per "Cambia canale di trasmissione della base" non so cosa intendi.

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Consulta la guida interattiva di Apple per la configurazione
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Myfamily10f Visualizza Messaggio
    Dunque, se collego la base senza cavo ethernet quindi solo alimentazione il risultato non cambia...
    Perdona la mia ignoranza ma per "Cambia canale di trasmissione della base" non so cosa intendi.
    Perdono l'ignoranza, non la scarsa attenzione nel leggere i post.
    Dove ho scritto di staccare il cavo ethernet?
    Rileggi con me:
    Esegui la configurazione iniziale collegando la base con il cavo direttamente al Mac.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    oops scusa la disattenzione...
    Quindi intendi cavo ethernet che dall'airport va nel mac? Cioè come se il modem non ci fosse...

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Myfamily10f Visualizza Messaggio
    oops scusa la disattenzione...
    Quindi intendi cavo ethernet che dall'airport va nel mac? Cioè come se il modem non ci fosse...
    Sì. Collega la base al Mac via Ethernet e vedi se riesci a configurarla così.
    In generale, comunque, la spia arancione lampeggiante indica l'assenza di connettività sulla porta ethernet, ovvero la mancanza di un collegamento Internet.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    Ok, oggi provo poi ti faccio sapere...
    Grazie

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Sì. Collega la base al Mac via Ethernet e vedi se riesci a configurarla così.
    In generale, comunque, la spia arancione lampeggiante indica l'assenza di connettività sulla porta ethernet, ovvero la mancanza di un collegamento Internet.
    Dunque...
    Collegata direttamente al MAC, utiity port riesce a vederla e riesco pure ad accedere alle impostazioni manuali, però la configurazione per me è un po' complessa. Mi farò aiutare direttamente da un mio amico.
    Cmq questo testimonia che la airport non è difettosa ma che forse via wireless ha qualche interferenza?
    Grazie

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Myfamily10f Visualizza Messaggio
    Dunque...
    Collegata direttamente al MAC, utiity port riesce a vederla e riesco pure ad accedere alle impostazioni manuali, però la configurazione per me è un po' complessa. Mi farò aiutare direttamente da un mio amico.
    Cmq questo testimonia che la airport non è difettosa ma che forse via wireless ha qualche interferenza?
    Grazie
    Non basta collegare una spina, devi configurare la base.
    Non è così complicato seguire le indicazioni della Guida interattiva che ti avevo suggerito e che, passo dopo passo ti suggerisce le impostazioni per un accesso sicuro e protetto.
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •