Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Problema masterizzatore Artec e Tiger

     

    Salve a tutti.

    Nel 2002 acquistai in un negozio di una nota rete di vendita di prodotti informatici un masterizzatore IDE della Ultima Electronics Corp.-ARTEC (RW-241040) montato in un box esterno 5,25" USB della Venus Series.

    Sul mio iMac G3 350MHz e Mac OS 9.2.2 lo potevo utilizzare solamente con Toast 5.2.3 disabilitando le estensioni CD del sistema operativo ed abilitando quelle di Toast.

    Poi da quando qualche anno fa ho installato Panther non l'ho più utilizzato.

    Attualmente sull'iMac ho installato Tiger (10.4.11) ed ho provato a collegare di nuovo il box e il masterizzatore ma ho notato che non viene riconosciuto dal sistema operativo.

    System Profiler riconosce il box come "MacPower USBIDE" ma senza visualizzare il masterizzatore.

    Ho provato con PatchBurn 4.0.5 ma non trova alcun masterizzatore.

    Infine ho provato a creare manualmente nella cartella "Libreria" il file con estensione .drprofile all'interno del percorso "DiscRecording >> DeviceProfiles", senza alcun risultato positivo.

    Ho provato con un PC con Win XP sp2 e sia il box che il masterizzatore vengono normalmente caricati ed utilizzati dal sistema operativo e dai programmi di masterizzazione.

    Avete qualche suggerimento per fare qualche altro tentativo?

    Grazie.

    Mimmo.
    iMac G3 350MHz 10.4.11 / 9.2.2

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    (ri)prova con toast 8 o 9, considerato che hai tiger.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    (ri)prova con toast 8 o 9 considerato che hai tiger.
    Purtroppo ho letto su Versiontracker che Toast 7, 8 e 9 non girano sul G3.

    Potrei provare con Toast 6 (la 6.1 dovrebbe essere compatibile con Tiger) ma, secondo te, non incide che System Profiler non trova alcun masterizzatore collegato al box USB?
    iMac G3 350MHz 10.4.11 / 9.2.2

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no, per quanto riguarda toast non credo incida. con PatchBurn avresti dovuto vederlo, ma questo non è successo.

  5. #5
    Nulla, anche con Toast 6.1.1 "nessun masterizzatore trovato"
    iMac G3 350MHz 10.4.11 / 9.2.2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •