Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitą
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

    Final Cut non esegue nč memorizza i comandi...

     

    Buonasera a tutti, vi contatto perché sto impazzendo...E' da quando ho installato Leopard che ho questo problema, e non riesco a venirne a capo. Final Cut Pro 6.0.3 si rifiuta di eseguire i comandi da tastiera impostati di default (zoom su timeline; +Z; +R etc...) e non solo: se reimposto i comandi da capo, cosa che fra l'altro ruba non poco tempo, al successivo riavvio final cut se li scorda! Adesso, per esempio, l'ho riavviato e controllato le impostazioni della tastiera...per lui "l'Undo" č +D! Se funzionasse non sarebbe un grande problema, il fatto č che prima si sceglie le combinazioni di tasti, che poi non fanno partire i comandi...Questo da sempre...sicchč ho provato prima a cancellare le preferenze di FC e riavviare, riparare i permessi, disinstallare completamente Final Cut, formattare...e ancora oggi, dopo 4 mesi non posso farci niente, non mi da retta!

    Sto su un MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3Gb di Ram, come Scratch Disk ho settato il fisso(160Gb)...mai avuto problemi di sorta su Tiger, e nessun aggiornamento č servito a risolvere la magagna(sia il SO sia la suite sono completamente aggiornati)...mi potete aiutare per favore? sto lavorando su progetto che devo consegnare domani (PAL 720x576, 48KhZ, 25fps)...grazie a tutti anticipatamente
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    metti la tastiera su italiano e prova (pref. sistema/internazionale), poi torna su italiano pro se devi scrivere. il problema č conosciuto.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitą
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    ciao flash, nessuno me ne voglia ma speravo in un tuo intervento...ora se,bra funzionare; se non fosse che ,i saltano le e,,e (EMME)...ma gamma caratteri-unicode deve essere spuntato oppure no? dico in generale...e grazie-grazie-grazie, come sempre...

    EDIT: rettifico, adesso se ne scorda altri, di comandi. dipende come gli gira all'avvio. non c'č davvero soluzione, se non sperare nel pronto intervento di Apple?
    Ultima modifica di giuseppino81; 29-04-08 alle 20:54
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non c'č altra soluzione che io sappia e gamma caratteri non entra nel discorso. in molti, non tutti, hanno risolto come hai letto sopra. alcuni sono tornati a tiger. con leopard puoi solo attendere agg. di apple.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitą
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    ricevuto. ti ringrazio ancora, e colgo l'occasione per piantare un importante e profondo paletto: oggi per me apple ha perso molti, moltissimi punti. fine OT.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitą
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    salve ancora. se posso permettermi, da qualche minuto mi sto lanciando in un piccolo esperimento che sembra ovviare al problema: Final Cut aperto, dal menu a tendina "Tools" selezioante la voce "Keyboard Layout" e spuntate l'opzione "Default Layout - U.S.", e lasciate perdere l'avviso di incompatibilitą col SO. Sembra funzionare: i comandi principali sono tornati tutti operativi (ovviamente sotto "Internazionale" la voce "Italiano PRO" č spuntata e funzionante) e al riavvio del programma il Layout viene correttamente ripristinato. Se non lo avete mai fatto, provate, e fatemi sapere. Io continuo a sperimentare...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitą
    roma
    Messaggi
    443
    sto frequentando uno dei corsi one to one all'apple store di roma proprio su FCP. il tuo problema capita spesso e anche il trainer di turno ripristina i valori di default tastiers US proprio come hai fatto tu. solo che il problema si ripresenta spesso e ogni volta bisogna esguire questa operazione. č un problema riconosciuto e non risolto dalla apple.

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitą
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    per memorizzare le impostazioni della keyboard esistono 2 buoni programmi, questo, shareware:

    http://www.reinphase.com/en/software/fcp-manager/

    e questo, free:

    http://www.digitalrebellion.com/pref_man.htm

    io uso il secondo e sembra funzionare...speriamo che con gli update cambino tante cose!!!
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •