Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    leggere files .dav (H264)

     

    ecco il problema:
    ho ricevuto diciamo "in omaggio" una costosa apparecchiatura per la videosorveglianza professionale, e l'ho accettata di buon grado, primo perché a caval donato non si guarda in bocca, e secondo perché le specifiche tecniche affermavano che il formato di esportazione è H264, e ovviamente ho pensato subito a QT. Il fatto è che i files sono di tipo ".dav" e che anche cambiandoli in .mov non si leggono; in invece, avi solo ALCUNI di essi, si leggono con FLV player. Esistono soluzioni per leggere questi files senza convertirli?
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    .dav!? una ricerca non da alcun risultato. dove è possibile leggere le specifiche di cui parli? infine h.264 è un codec video della famiglia mpeg4 e può esserlo sia per un mov come per un flv. prova quindi con QT + perian, rinominando il file. (oppure con VLC).

    http://perian.org/#detail

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    ehm si volevo dire VLC, non flv...
    QuickTime con perian che avevo già installato era categorico: "il file non è un film", dice il messaggio di sistema...mentre invece vlc mi apre solo alcuni di essi se cambiati in .avi, ma solo una piccola minoranza di questi, e precisamente quelli che contengono nel titolo del file il suffusso "_R" prima della dicitura ".dav"...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •