Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Fare il backup dal mac a un HD

     

    Ho deciso di fare il backup di tutto il contenuto del mio mac su un HD ma quando trascino una delle mie cartelle sull'HD per copiarle, ilprocesso si blocca e compare un messaggio che dice:

    impossibile copiare l'elemento "icon" perché il nome è troppo lungo o include caratteri che il disco non può visualizzare"

    HO capito che la cosa dipende dal fatto che io ho sostituito molte icone delle cartelle con immagini più attinenti al contenuto, insomma delle icone più carine. Ora dovrei cancellarle tutte prima di fare il backup (ma sono centinaia)...

    oppure c'è un modo, un trucco, per fare accettare il trasferimento di cartelle e file... magari anche perdendo le icone sull' HD di backup?

    Fingrazio anticipatamente.

    Dumbo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da dumbo Visualizza Messaggio
    Ho deciso di fare il backup di tutto il contenuto del mio mac su un HD
    Ti suggerisco di specificare il formato di questo disco esterno (Tasto destro>Mostra informazioni)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3

    per backup

    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Ti suggerisco di specificare il formato di questo disco esterno (Tasto destro>Mostra informazioni)
    il formato è Macintosh PC Exchange (MS-DOS)

    Ma era questa l'informazione che serve?

    Attendo ansioso (GRazie GRazie!!!)

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il formato fat 32 oltre la limitazione dei 4GB per file ha anche quella dei caratteri non permessi (esempio: " / \ [ ] : ; =) e la lunghezza del nome. quindi tutto normale. usa un disco in formato mac os esteso (HFS+). altro con una ricerca nel forum, considerato che l'argomento è stato trattato svariate volte.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il formato fat 32 oltre la limitazione dei 4GB per file ha anche quella dei caratteri non permessi (esempio: " / \ [ ] : ; =) e la lunghezza del nome. quindi tutto normale. usa un disco in formato mac os esteso (HFS+). altro con una ricerca nel forum, considerato che l'argomento è stato trattato svariate volte.
    Okay ci provo e intanto un grazie di cuore.

    Domenico (dumbo)

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da dumbo Visualizza Messaggio
    Okay ci provo e intanto un grazie di cuore.

    Domenico (dumbo)
    Un ultimo dubbio amletico, Flash... anzi due dopo aver cercato se l'argomento era già stato trattato ma senza trovare (forse sono un po' scarso anche nella ricerca).

    - Dopo aver inizializzato il HD esterno in mac os esteso potrò copiare e cedere file ai PC?

    -Meglio mac os esteso oppure Mac os esteso journaled?

    Domenico

  7. #7
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da dumbo Visualizza Messaggio
    - Dopo aver inizializzato il HD esterno in mac os esteso potrò copiare e cedere file ai PC?

    -Meglio mac os esteso oppure Mac os esteso journaled?
    no. a meno che su windows non sia installato macdrive. http://www.mediafour.com/products/macdrive/
    è sufficiente mac os esteso, se non vuoi installare mac os X, altrimenti journaled.

  9. #9

    Grazie

    Grazie di tutto... e alla prossima.
    Ciao

    Domenico (Dumbo)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •