Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

     

    Vediamo se dipende dal cellulare.

    Vai sul telefono, in Strumenti > Impostazioni > Connessione > Punti di accesso e seleziona il Punto di accesso del tuo provider (ad es., per tim è ibox). Vai su Opzioni > Modifica e accertati che siano inserite le seguenti voci (ti riporto l'esempio per tim) :

    Nome connessione: ibox (o quella del tuo provider)
    Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
    Nome punto di accesso: ibox.tim.it
    Nome utente: (in genere, il tuo numero di telefono)
    Richiesta password: si
    Password: (inserisci la password della tua ibox o quella richiesta dal tuo provider)
    Autenticazione: Normale
    Pagina iniziale: (quella che vuoi o nessuna)

    Poi, sempre dal menu Connessione, vai su Dati a pacchetto e inserisci le seguenti voci:

    Conn, dati a pacchetto: se disponibile
    Punto di accesso: ibox.tim.it

    Nome utente e password devono essere gli stessi che hai inserito sul mac quando hai associato il telefono, ovvero quelli che hai usato quando ti sei registrato o hai attivato la possibilità di connessione dal sito del tuo provider.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Volpino Furioso
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Brescello
    Messaggi
    34
    ti scrivo come invece da me, poi dimmi tu:
    Nome connessione: VodafoneIT WAP GPRS
    Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
    Nome punto di accesso: wap.omnitel.it
    Nome utente: Nessuno
    Richiesta password: No
    Password: ****
    Autenticazione: Normale
    Pagina iniziale:http://wap.vodafone.it

    Conn, dati a pacchetto: se disponibile
    Punto di accesso: ibox.tim.it

    è giusto???????
    e poi, perchè se sono vodafone ho come punto di accesso ibox.tim.it?
    ibox.tim.it
    però una cosa, io finora tutti i tutorial che ho visto sono con tiger, ma io ho leopard 10.5.2 funziona anche con leopard?

  3. #13
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Allora, configura prima il telefono correttamente. Con Vodafone puoi farlo direttamente tramite il sito: http://www.areaprivati.190.it/190/tr...y=config_phone

    Poi torna a configurare il mac. Segui il tutorial che ti è stato già segnalato. E' valido anche per Leopard. Rispetto a Tiger cambia qualcosa nell'interfaccia, ma le impostazioni sono le stesse.
    Se non dovesse bastare, fai una ricerca nel forum, vedrai che l'argomento è stato trattato diverse volte.
    A quel punto, se ancora non è sufficiente, ne riparliamo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Volpino Furioso
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Brescello
    Messaggi
    34
    beh, il computer lo ho già programmato correttamente prima, nn mi sembra di ri-doverlo configurare

  5. #15
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Beh, dal momento che non sai neanche tu quali sono le impostazioni del tuo telefono, direi di si. Apn, nome e password dovranno essere le stesse, sul cellulare e sul mac (sempre che il tuo mac non abbia poteri paranormali ).
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #16
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Volpino Furioso
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Brescello
    Messaggi
    34
    beh, ha anche quelli, comunque, l' apn lo metto giusto sia sul cell che sul mio mac, il nick e la pass come detot nel tutorial non ci sono, e poi, quando vado sulla pagina, facico il login mi dice "impossibile accedere a questa area per lavori", ho provato anche ad andare direttamente sul sito della vodafone, faccio il login (tento) e mi ritorna la scritta

  7. #17
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Può darsi che abbiano il sito in manutenzione. Prova a chiamare il 190 e chiedere direttamente assistenza all'operatore.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #18
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Volpino Furioso
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Brescello
    Messaggi
    34
    no, guarda, lascio perdere che mi è arrivata l' ADSL, ed era ora, si può chiudere il topic, comunque grazie a tutti per gli aiuti dati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •