Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne884 Visualizza Messaggio
    Io avrei una domanda relativa ai nuovi imac. Visto che il prezzo è sceso e io ho acquistato l'imac due mesi fa volevo sapere se ci fosse un modo per riavere la differenza di 200 euro perchè ho letto ancora che abbiano fatto di queste cose
    è stato fatto per l'iphone, ma si tratta di occasioni molto rare ed estremamente motivate. non è certo il tuo caso.

  2. #22
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gnegne884
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Mogliano Veneto (TV)
    Messaggi
    47
    peccato perchè 200 euro in tasca facevano sempre comodo

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne884 Visualizza Messaggio
    peccato perchè 200 euro in tasca facevano sempre comodo
    Un cosa del genere talvolta capita quando esce una macchina nuova e sono passati meno di 10 gg dall'ordine (sulla versione precedente).
    In casi come questo ti danno la possibilità, ma non sempre, di farsi sostituire la macchina (se c'è motivo, naturalmente) od ottenere un risarcimento.
    Non bisogna contarci, però......
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  4. #24
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gnegne884
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Mogliano Veneto (TV)
    Messaggi
    47
    Grazie simulacron per la tua spiegazione è stato molto esaustiva. Ho notato la tua firma è molto bella mi spiace doverti correggere un errore che è da poco, ma pur sempre un errore. E' canoscenza e non conoscenza

  5. #25
    Sì lo so, me l'hanno già detto.
    Qualcun'altra come te mi ha suggerito la prima riga.....
    Il testo originale era un adattamento alla lingua italiana moderna dell'omonimo gruppo di versi.
    In Italiano moderno, suonava più o meno:
    ".....Fatti non foste per vivere come bruti....." etc.
    Intendendo che quella era la parte della frase di Ulisse che mi aveva colpito di più.
    L'aggiunta della prima riga, convenni, a suo tempo, aiutava l'effetto sul lettore di quella firma e la adottai.
    La seconda parte della correzione suggerita anche da te, nel contesto era maturata, non sarebbe stata compresa e non avrebbe giovato alla citazione.
    Personalmente, "Considerate la vostra semenza....." in quella versione da me adottata mi sembra la più adatta anche se, filologicamente non dovrei prendermi questa licenza..... Ti ringrazio comunque della correzione.
    Fa sempre piacere che qualcuno mi dica queste cose.

    Forse, però, ora è meglio che lasciamo questo OT...... Qui su Mac-peer, i moderatori sono abbastanza rigidi su queste cose.
    Non hanno tutti i torti.
    Se lasciassero passare, troppo spesso, queste cose, il forum esploderebbe e, in ogni caso, non è destinato a queste cose....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •