Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    FFMPEGX: come convertire dvd criptato in AVI

     

    Ho installato FFmpegx, scaricato i 3 files binari, solo che al momento dell'ENCODE il programma mi dice che non puo' procedere perchè il file è criptato.
    Come posso superare questo piccolo ostacolo per fare un back up legale dei dvd che ho acquistato?
    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da dannnnn Visualizza Messaggio
    il programma mi dice che non puo' procedere perchè il file è criptato.
    Benvenuto.
    Non sono certo che funzioni, ma in attesa di altri suggerimenti puoi provare a rippare prima il DVD con MacTheRipper.

    Sposto in "Elaborazione digitale"
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    FFMPEGX, salvo errori, non permette la copia di dvd protetti.
    premesso come dici ,che l'operazione debba essere legale, puoi provare, a volte con esito positivo, a volte no, con Mac The Ripper, Handbrake che crea dvix e vlc (c'e' un mio topic che spiega come registrare mentre vlc è in play).
    In alcuni casi, dipende dal dvd, riesci a copiare i dvd.
    Per quanto mi riguarda, nel caso di dvd Sony, non sono mai riuscito a faer una copia; forse esistono dei programmi ad hoc, ma ritengo siano illegali.
    imac 17' Intel duo 2

  4. #4
    spulciando nella rete ho trovato questo:

    Se avete da convertire un DVD in DivX o XviD o altro (sempre nel rispetto delle leggi che regolano il diritto ad una copia di backup per uso personale) e volete evitare di estrarre il contenuto del DVD su HD ho scoperto che basta creare un link simbolico alla cartella VIDEO_TS del DVD che volete convertire utilizzando il terminale e il comando "ln -s" (l'opzione -s serve per creare un link ad una cartella).
    Infatti i tool usati da ffmpegX teoricamente sono in grado di codificare direttamente anche materiale criptato ma per problemi di copyright questa funzionalità è stata in qualche modo impedita in ffmpegX.
    solo non riesco a capire cosa devo fare, utilizzando il terminale e il comando "In -s"...non so proprio cosa significhi, o meglio so cos'è il terminale ma se digito "In -s" non succede

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    lascia pure perdere quel suggerimento e segui quello di Meigel. infine questo tutorial ti sarà utile: http://www.tuttologia.com/tutorial/t...x-ffmpegx.html

  6. #6
    si! prima con mactheripper ho rippato il video ts,
    ora con ffmpegx ho cominciato il processo da dvd a dvx...
    ma è normale che ci impieghi tipo un'ora e passa?

    PS . ei alberto, pure tu di bergamo? Anch'io, sono di monterosso, ma vivo a londra. CIAO

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da dannnnn Visualizza Messaggio
    si! prima con mactheripper ho rippato il video ts,
    ora con ffmpegx ho cominciato il processo da dvd a dvx...
    ma è normale che ci impieghi tipo un'ora e passa?

    PS . ei alberto, pure tu di bergamo? Anch'io, sono di monterosso, ma vivo a londra. CIAO
    sono a 1 km, forse meno in linea d'aria da monterosso e 2 gg fa ero a londra...

    tornando al quesito.... si è normale. una valida alternativa, ma solo qualitativamente parlando, è handbrake. (un unico programma che rippa e converte). i tempi saranno sempre ore, anche con un processore potente.

    http://handbrake.fr/

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    una valida alternativa, ma solo qualitativamente parlando, è handbrake. (un unico programma che rippa e converte). i tempi saranno sempre ore, anche con un processore potente.

    http://handbrake.fr/
    emh, come avevo suggerito anche io.
    MTR o Handbrake.
    imac 17' Intel duo 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •